iPad Pro 12", spunta la prima Cover di terze parti

Se volevate un'ulteriore prova del fatto che Apple stia lavorando ad un iPad Pro da 12 pollici, eccola qui: una cover per il nuovo tablet Apple fa capolino in foto.
Se volevate un'ulteriore prova del fatto che Apple stia lavorando ad un iPad Pro da 12 pollici, eccola qui: una cover per il nuovo tablet Apple fa capolino in foto.


La liturgia dei rumors per ogni nuovo prodotto Apple è sempre la stessa da qualche anno a questa parte. Prima ci sono i vaticini degli analisti, poi arrivano disegni tecnici, i rendering dei designer, le foto degli stampi industriali, le immagini della componentistica (spesso schermi o scocche esterne) e infine foto delle cover di terze parti. Di solito, questo stadio indica che il prodotto è quasi pronto per il debutto sul mercato: ed è proprio il caso dell’iPad Pro.

L’immagine che vedete in cima al post è stata pubblicata dal blog francese Nowhereelse.fr, e dovrebbe provenire da una “fonte affidabile” con cui il sito collabora “da molti anni.” Purtroppo la cover in questione non è posta vicino ad un iPad attuale o futuro, quindi è difficile stabilirne le misure esatte, ma sembra evidente che sia adatta ad un gingillo con display di circa 12 pollici.

Ci sono due fori per gli speaker sul fondo, il che combacia con le indiscrezioni secondo cui iPad Pro avrà due casse stereo; per il resto niente di nuovo: ci sono i tagli per i pulsanti volume, per l’accensione, per il jack delle cuffie, per la fotocamera posteriore e per la porta Lightning. Esattamente come sulle attuali generazioni di iPad Air e iPad mini.

L’unico taglio misterioso è quello sulla sinistra del case, forse utile per accedere al vano SIM; dunque, il case potrebbe essere destinato ad un iPad Pro WiFi+Cellular.

Siamo costretti tuttavia a fare il solito disclaimer: i produttori di terze parti si cimentano spesso nella produzione di prototipi di cover basati sulle misure che circolano in anteprima sul Web; il che significa che anche questo gadget potrebbe essere figlio dei rumors di questi giorni, piuttosto che la loro prova definitiva.

In ogni caso, iPad Pro dovrebbe sfoggiare un display compreso tra i 12,2 e i 12,9 pollici, un processore A8X o A9X e un design molto simile ai prodotti attuali, con un corpo sottile e una densità di pixel molto elevata. Si vocifera perfino che giungerà sul mercato con una Apple Stylus capacitiva venduta separatamente, e pensata in modo specifico a designer e professionisti. In assenza di date di rilascio certe, i più ipotizzano che se ne riparlerà verso il terzo o il quarto trimestre dell’anno in corso, cioè dopo l’estate.

Qui di seguito, l’immagine nella sua interezza. Buona visione.

[img src=”https://media.melablog.it/i/ipa/ipad-pro-cover/th/ipadprocaseimage.jpg” alt=”iPad Pro – Cover” height=”90px” title=”iPad Pro – Cover” class=”gallerythumb”]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti