/https://www.melablog.it/app/uploads/sites/2/2011/11/p15291-620x350-1.jpg)
Apple ha aggiornato il software di iTunes che arriva così alla versione 10.5.1. Fra le nuove funzioni introdotte con l’ultimo update c’è la possibilità di ri-scaricare le canzoni acquistate precedentemente, così come tv show, app e libri senza pagare costi aggiuntivi. Ma solo a patto che i prodotti in questione siano ancora disponibili nell’iTunes Store. Soprattuto, c’è il tanto atteso
, che consente di salvare tutte le nostre canzoni su iCloud. Comprese quelle non acquistare dall’iTunes Store.
Le canzoni sincronizzate, così come gli show tv, saranno poi disponibili su tutti i nostri iDevice senza ulteriori costi attraverso iCloud.
L’update appena rilasciato porta su Mac e Pc anche una nuova funzione di sincronizzazione con iPhone, iPad, e iPod touch equipaggiati con iOS 5. L’operazione si poteva svolgere anche prima, ma probabilmente è stata migliorata. E infatti ora si può procedere anche alla sincronizzazione automatica via Wi-fi ogni volta che il nostro iDevice è collegato alla stessa rete wireless.
UPDATE: Come sottolineato in alcuni commenti, effettivamente iTunes Match è disponibile per ora solo in Usa. Apple aveva annunciato che sarebbe stato disponibile anche negli altri paesi entro fine anno, ma ora si ipotizza che arrivi nel 2012. Certezze a riguardo al momento pare non ce ne siano.