iOS 5 problemi di batteria: Apple promette di risolverli a breve

Apple pubblicherà a breve un aggiornamento di iOS 5: leggi i dettagli su Melablog.


Sono ormai numerosi i report relativi ai problemi di batteria riscontrati dai possessori di iPhone 3GS, iPhone 4 e iPhone 4S dopo l’upgrade a iOS 5, che dunque con le sue nuove funzionalità sembra essere il candidato principale a essere la causa di tali malfunzionamenti.

A quanto pare, Apple ha intenzione di effettuare un update ad iOS 5 entro le prossime settimane, partendo col testing proprio in queste ore attraverso l’invio di una nuova versione del software agli sviluppatori. L’azienda di Cupertino riporta che il numero di clienti colpiti dai problemi di batteria sarebbe comunque piccolo, pur ammettendo di aver trovato “alcuni bug” che starebbero per l’appunto impedendo il normale funzionamento degli smartphone.

Dopo aver contattato i clienti nei giorni scorsi, proprio per trovare le cause ai problemi di iOS 5, gli ingegneri Apple sarebbero dunque stati in grado di trovare una rapida soluzione alla poca vita della batteria, che può comunque essere allungata con alcuni workaround in attesa che arrivi l’aggiornamento del sistema operativo che a questo punto aspetteremo con ansia.

Via | Guardian.co.uk

Ti potrebbe interessare