iTunes Match si aggiorna e supporta Apple TV


In una mail recentemente inviata agli sviluppatori, Apple ha informato tutti che iTunes Match è stato aggiornato in concomitanza del rilascio di iTunes 10.5.1 beta 2. Tra le novità non soltanto importanti bug-fix e miglioramenti alle prestazioni e alla stabilità, ma anche e soprattutto l'estensione del servizio alle Apple TV.

E' sufficiente accendere la propria Apple TV per scoprire la disponibilità di una nuova voce "iTunes Match" nel menu del set-top box con la mela, sebbene per l'attivazione effettiva si renda necessario un account accreditato come sviluppatore. Gli utenti comuni, infatti, potranno avvalersi delle novità solo attraverso iTunes 10.5.1, che però non è ancora disponibile sotto forma di release pubblica. Nelle note di rilascio si legge:

iTunes 10.5.1 beta 2 è ora disponibile e include un certo numero di importanti miglioramenti riguardo le prestazioni e la stabilità. iTunes Match è anche disponibile per i test con Apple TV. iTunes Match conserva la tua musica in iCloud e ti permette di ascoltarla ovunque ti trovi, in qualunque momento, sul tuo iPhone, iPad, iPod touch, computer e ora anche anche Apple TV.

Secondo i piani di Cupertino, il lancio definitivo del servizio era previsto per la "fine di ottobre" ma qualcosa evidentemente è andato storto. E d'altro canto, non esistono date stimate né ufficiali di un eventuale lancio (ETA), il che lascia credere che potrebbe volerci molto più tempo di quanto inizialmente prospettato.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: