MacBook Air Retina, inizio produzione e addio al modello da 11"

La produzione di MacBook Air Retina da 12" sta iniziando, con consegne previste entro un paio di mesi. Questo nuovo modello sostituirà l'attuale da 11".
La produzione di MacBook Air Retina da 12" sta iniziando, con consegne previste entro un paio di mesi. Questo nuovo modello sostituirà l'attuale da 11".


Quanta Computer, uno dei fornitori asiatici di Cupertino, avrebbe già dato inizio alla produzione dei nuovi MacBook Air con display Retina da 12″. Se tutto va come previsto, entro un mese e mezzo dovrebbero debuttare negli Apple Store.

A rivelare i retroscena della catena di montaggio è Digitimes, secondo cui Quanta avrebbe messo in campo una serie di massicce assunzioni per far fronte alla produzione del nuovo MacBook Air ma anche per dare una mano con Apple Watch. In totale, la società spera di condensare una forza lavoro di circa 30.000 operai.

Ma la vera notizia riguarda l’aggiornamento del listino. Stando a quanto rivelano le fonti, infatti, Apple ha intenzione di mandare in pensione l’attuale MacBook Air da 11″, lasciando invece invariato quello da 13″. Mistero su quando anche quest’ultimo si guadagnerà un display Retina, e a questo punto viene il dubbio che l’11” costerà più del 13″.

La prossima generazione di MacBook Air avrà un display Retina alimentato da un processore Core M di stirpe Broadwell che consentirà di raggiungere nuovi record di sottigliezza, grazie all’assenza di meccanismi di dissipazione attiva. Spariranno tutte le porte a cui siamo abituati, compresa la MagSafe, sostituite da un solo connettore USB Type-C che gestirà sia l’espandibilità che la ricarica. Per farvi un’idea del prodotto, date un’occhiata alla bellissima Gallery che trovate qui sotto. Buona visione.

Guarda il MacBook Air 12″ nei rendering realistici di Hajek

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti