Fermato alla dogana cinese con 94 iPhone di contrabbando

Quest'uomo è stato beccato alla dogana con 94 iPhone 6 addosso. Ecco come NON dovete assolutamente importare illegalmente iPhone di contrabbando in Cina.

94iphone_contrabbando


Un uomo di Hong Kong ha tentato di superare il confine Cinese con la bellezza di 94 iPhone di contrabbando attaccati con lo scotch al corpo. E chissà com'è, non è passato inosservato alla dogana. Cronaca di una storia surreale già vista.

Quando gli agenti doganieri del porto di Futian hanno notato un passeggero di sesso maschile "con una andatura strana, caratterizzata da rigidità alle ginocchia e tensione muscolare" si sono insospettiti. E in seguito ad un controllo sotto al metal detector (che deve aver suonato come mai vi è capitato di vedere), hanno scoperto che la rigidità era causata da una corazza di iPhone 6 e iPhone 6 Plus attaccata su torso, gambe e perfino sull'inguine.

Il problema è sempre lo stesso, e si verifica con cadenza ciclica: in Cina il lancio di iPhone 6 è avvenuto lo scorso ottobre, ma l'enorme domanda unita alle scarse scorte fa lievitare il prezzo del dispositivo a cifre che rendono appetibili pazzie come questa. Ora l'uomo, che potete ammirare nella Gallery qui sotto, è in stato detentivo in attesa del processo.

  • shares
  • Mail