Apple Watch, una demo interattiva online ti permette di provarlo ora

Uno sviluppatore iOS ha messo a punto una Demo online che consente di provare l'ebbrezza di usare un Apple Watch. Ora.
Uno sviluppatore iOS ha messo a punto una Demo online che consente di provare l'ebbrezza di usare un Apple Watch. Ora.



Gli sviluppatore iOS dietro Pipes, un app gratuita per restare sempre informati sugli argomenti specifiche più amate, hanno creato una pagina Web che consente di provare virtualmente Apple Watch in anteprima assoluta, prima perfino che venga rilasciato sul mercato.

La Demo propone una replica delle funzionalità di Apple Watch; si può navigare nella Home Screen (con tanto di zoomate) e avviare tutte le app presenti. Purtroppo molte di esse sono costituite da immagini statiche dell’app in questione, ma alcune possiedono caratteristiche interattive che vi divertiranno: Instagram, ad esempio, permette di scorrere tra le varie foto, mentre l’app Musica consente di riprodurre A Sky Full of Stars dei Coldplay.

Altri titoli interattivi sono Video, Telefono e ovviamente la versione per Apple Watch dell’app di Pipes, che non a caso è la migliore di tutte. Gli sviluppatori promettono infatti che la build in arrivo con iOS 8.2 sarà identica a quella mostrata nella Demo.

Per simulare il tocco si utilizza il clic destro del mouse, e per tornare alla Home basta un tocco sulla Corona Digitale. Al momento, la pagina è un po’ lenta da caricare e prona agli errori, forse perché è stata presa d’assalto dagli utenti. Ed è un peccato che non si possa effettuare lo scroll degli elenchi, o una zoomata sulle mappe, ma questo passa il convento. In ogni caso, potete provare l’esperienza Apple Watch seguendo questo collegamento DemoAppleWatch.com Buon divertimento.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti