iPhone 4S in Italia: divieto Samsung ancora bocciato in tribunale

iPHone 4S e Samsung Galaxy II S

La richiesta della Samsung di bloccare la vendita dell'iPhone 4S in Europa si è vista bocciare ancora una volta dal tribunale di Milano: l'iPhone 4S sarà venduto regolarmente in Italia.

Il giudice giudice Marina Tavassi ha fissato una nuova udienza avrà luogo il 16 dicembre, dando tempo alle parti di presentare nuovo materiale; nel frattempo venerdì prossimo l'iPhone 4S sarà lanciato in Italia così come in 21 altri paesi. Apple è accusata da Samsung di infrangere due suoi brevetti riguardo alla tecnologia Wireless in particolare gli standard Wideband Code Division Multiple Access (WCDMA) per i telefoni 3G. Secondo Apple, i brevetti in questione sono troppo generici ed estesi, andando a colpire l’intero utilizzo della tecnologia 3G e quindi non considera che l'iPhone 4S violi in nessun modo la proprietà intellettuale di Samsung.

Samsung ha fino al 15 novembre per presentare una nuova memoria, in risposta a quanto presentato dalla Apple. Poi, il 6 dicembre sarà la data limite per il team di avvocati di Apple per replicare con un'altra memoria. La decisione finale dovrebbe arrivare, come detto in precedenza, il 16 dicembre 2011.

[Via AGI | foto IBTimes]

  • shares
  • Mail
24 commenti Aggiorna
Ordina: