Organizzare e nascondere i Filtri di Instagram su iPhone

Su Instagram tendiamo ad utilizzare sempre quei due o tre filtri. E per fortuna, si può spostarli a piacimento o addirittura nascondere quelli che non servono.

riorganizzare_filtri_instagram


Ognuno di noi ha i suoi filtri di Instagram preferiti, e tende ad usarli più che tutti gli altri. E ora che l'app ne ha aggiunti di nuovi, scorrerli tutti è diventato un po' tedioso, ma per fortuna è un problema che si risolve facilmente. Vi spieghiamo come riorganizzare i filtri che non vi piacciono o non usate mai, e come nasconderli del tutto.

Innanzitutto, una premessa. Lo spostamento dei filtri funziona solo sull'ultima versione dell'app per iPhone e Android; il che signfica che, prima di procedere, dovreste verificare che non esistano update sull'App Store per voi. Se siete fermi ad iOS 6, quindi, niente da fare.

Rirganizzazione dei filtri

spostare_filltri_instagram


Spostare un filtro all'inizio o alla fine dell'elenco è estremamente intuitivo: è sufficiente premere e tenere premuto il filtro desiderato, attendere che lo schermo diventi scuro e infine riposizionarlo nel punto preferito; gli altri filtri si sposteranno da sé in modo molto naturale per fargli posto, esattamente come su iOS.

Se invece volevate nascondere un filtro, ripette la procedura ma trascinatelo verso l'alto nell'area delimitata da un quadrato con una x dentro. E il gioco è fatto.

Per ripristinre i filtri nascosti, occorre scorrere tutto l'elenco dei filtri fino a raggiungere l'icona ad ingranaggio in fondo a destra, identificata dalla dicitura Gestisci. Premetela, e mettete una spunta sui filtri che volete riportare in vita.

  • shares
  • Mail