Un'altra vittoria di Apple sul Samsung Galaxy Tab 10.1

Samsung Galaxy Tab 10.1, bandito dal mercato australiano

Il tribunale federale australiano ha bloccato il lancio del tablet Galaxy Tab 10.1 nel paese. La decisione della corte è preliminare e verrà revocata unicamente se Samsung vincerà la causa in corso contro Apple.

Da parte sua, la Samsung propose un accordo ad Apple a inizio ottobre 2011, affinché il Galaxy Tab 10.1 potesse uscire in Australia prima delle feste natalizie. Ambo le parti si erano mostrate positive al momento, ma poi Apple rifiutò l'offerta in quanto i cambi proposti da Samsung erano unicamente a livello di software, mentre Apple accusa il Galaxy Tab 10.1 di avere troppi punti in comune con il design dell'iPad 2.

Questa decisione della corte australiana potrebbe decretare la fine del Galaxy Tab 10.1 anche in caso di appello: la Samsung non considererebbe vantaggioso ormai rilanciare il tablet nel 2012. Da parte sua, Apple difende a spada tratta l'iPad 2 in quanto considera il Galaxt Tab 10.1 una minaccia al suo predominio mentre la Samsung non fa altro che ribadire che i suoi concorrenti diretti sono unicamente gli altri tablet Android.

[Via Electronista]

  • shares
  • Mail
24 commenti Aggiorna
Ordina: