Black Friday 2014, niente sconti da Apple ma donazioni al Progetto (RED)

Brutte notizie per chi sperava di risparmiare qualcosa sui propri acquisti negli Apple Store. Negli USA la mela regala carte regalo iTunes; in Europa invece no.

black_friday_us_ita


E alla fine il Black Friday è arrivati anche quest'anno, anche se qui da noi onestamente è tutt'altro che appagante. Negli USA Apple regala carte regalo iTunes su prodotti selezionati, mentre da noi ci dobbiamo le cose sono andate in modo molto diverso.

Guardate l'immagine in cima al post: ritrae due screenshot fatti stamane rispettivamente nella localizzazione americana e italiana dell'Apple Store. Negli USA, Apple regala speciali gift card del valore di 50$ per l'acquisto di un iPad e iPhone; 100$ per i Mac, e 25$ per ogni Apple TV, iPod e per ogni paio di cuffie Beats. Nel Vecchio Continente, invece, Apple si impegna a versare una porzione del fatturato al progetto (RED)® per la lotta contro l'AIDS.

I siti statunitensi tendono a minimizzare il fenomeno dopotutto, scrive qualcuno, "mediamente gli sconti di Apple sono meno generosi di quelli disponibili altrove" il che è certamente vero negli Stati Uniti e forse in UK, dove Amazon offre sconti fin al 70% su una grandissima varietà di prodotti; qui da noi, invece, c'è una sorta di lotteria con sconti a sorpresa che si perpetuano durante il giorno a tempo limitato e su un ristrettissimo numero di articoli: dalla scopa elettrica al caricabatterie da viaggio.

Insomma, quest'anno il Black Friday è stato un po' deludente. Probabilmente c'era chi si aspettava qualcos'altro da questa giornata, e siamo certi che molti avranno procrastinato per settimane i propri acquisti, nella speranza di fare un buon affare. Ed è un peccato anche che alcuni cavalchino l'onda del Black Friday per poi ridursi a praticare sconti modesti su prodotti e servizi che ben pochi comprerebbero. Per fortuna che almeno ci sono gli sconti sul software e quelli valgono per tutti. Trovate i più interessanti su questa pagina, ma non dimenticate di girovagare sull'App Store: oggi è pieno di app a prezzo speciale.

Ecco le migliori app per iPhone e iPad gratis solo per oggi. Scaricatele prime che tornino a pagamento.

  • shares
  • Mail