iCloud.com, Caricare un'immagine su Libreria foto di iCloud

Apple ha introdotto diverse novità su iCloud. Per esempio, ora potete caricare un'immagine su Streaming Photo direttamente dal browser. Vi spieghiamo come si fa.
Apple ha introdotto diverse novità su iCloud. Per esempio, ora potete caricare un'immagine su Streaming Photo direttamente dal browser. Vi spieghiamo come si fa.


In queste ore, Apple ha esportato sulla versione consumer di iCloud alcune feature che erano presenti esclusivamente sul sito in Beta destinato agli sviluppatori. In particolare, ora è possibile effettuare l’upload delle immagini su Libreria foto di iCloud direttamente dal browser; dopodiché sarà automaticamente disponibile su tutti i vostri dispositivi e computer. Ma prima occorre abilitare il servizio e la cosa non è affatto intuitiva.

Attivazione del servizio

[img src=”https://media.melablog.it/3/3f4/icloud_Foto.png” alt=”icloud_Foto” height=”284″ title=”icloud_Foto” class=”alignleft size-full wp-image-149378″]


Aggiornare tutti i propri iPhone e iPad ad iOS 8.1, e i Mac a Yosemite, è una condizione necessaria ma non sufficiente per utilizzare la Libreria foto di iCloud. Dunque, se effettuando il login su iCloud.com non vi compare l’icona delle Foto, allora seguite questi passi per tutti i dispositivi iOS 8.1 che possedete:

  • Aprite Impostazioni > iCloud > Foto
  • All’interno di Foto, attivate Libreria foto di iCloud (Beta)
  • Dal Mac, aprite Safari, andate su iCloud.com ed effettuate il login col vostro Apple ID

Ora la Web App Foto è disponibile anche per voi. Continuate a leggere per scoprire come caricare un’immagine online.

Upload di una Foto

[img src=”https://media.melablog.it/2/25d/Foto_iCloud_Carica.png” alt=”Foto_iCloud_Carica” height=”244″ title=”Foto_iCloud_Carica” class=”alignleft size-full wp-image-149380″]

Una volta attivato il servizio su iPhone e iPad, dovrete attendere che il sistemi finisca di effettuare il caricamento online di tutte le vostre foto. A seconda della grandezza dell’archivio e della velocità della vostra connessione, potrebbero volerci pochi minuti o molte ore. In ogni caso, tenete bene a mente che questo servizio sottrae spazio ai 5 GB gratuiti che utilizzate per i backup, fatevi bene i conti o sarete costretti ad acquistare spazio aggiuntivo.

Per caricare un’immagine, non dovete far altro che entrare su iCloud.com, cliccare Foto, quindi il pulsante Carica in alto a destra. Selezionate la foto in formato JPG (.PNG, .MOV, .AVI, .MP4 e altri non sono supportati per il momento) e attendete il completamento dell’operazione; entro pochi secondi dovreste poterla vedere anche sugli altri dispositivi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti