Giornata Mondiale contro l’AIDS 2014, le app iOS si tingono di (RED)

Con un annuncio appena giunto in redazione, Apple ha rinnovato anche quest'anno l'impegno per la Giornata Mondiale contro l’AIDS 2014. E ora l'iniziativa (RED) approda anche su App Store.
Con un annuncio appena giunto in redazione, Apple ha rinnovato anche quest'anno l'impegno per la Giornata Mondiale contro l’AIDS 2014. E ora l'iniziativa (RED) approda anche su App Store.


Oggi Apple ha annunciato il proprio sostegno alla Giornata Mondiale contro l’AIDS 2014 del prossimo 1 dicembre (grazie Elisabetta!); anche stavolta la mela -assieme a tante altre aziende- darà un contributo all’iniziativa (RED) che ha come obiettivo una “generazione libera dall’AIDS.” A differenza del solito, tuttavia, quest’anno non si limita a devolvere al Global Fund una percentuale dei profitti derivanti solo dalla vendita dell’hardware; stavolta si aggiungono anche le vendite software su App Store con alcune app selezionate.

Bono su Apple, “fastidiosamente silenziosa” sulla campagna (RED) contro l’AIDS

Per l’occasione, Apple ha allestito un’intera sezione denominata (App per RED) con 24 speciali titoli su App Store, aggiornati con nuovi contenuti in esclusiva; e parte del ricavato della vendita -delle app ma anche degli acquisti InApp collegati- sarà devoluto al Fondo globale per la lotta all’AIDS. A cui si aggiungerà come di consueto la porzione delle vendite degli Apple Store e degli Apple Store Online in tutto il mondo nei due dei giorni di shopping più importanti dell’anno: venerdì 28 novembre, che poi sarebbe il Black Friday, e lunedì 1° dicembre.

“Apple è orgogliosa di sostenere (RED) perché riteniamo che il dono della vita sia il regalo più importante che chiunque possa fare,” ha dichiarato Tim Cook […]. “Da otto anni i nostri clienti contribuiscono alla lotta all’AIDS in Africa, finanziando trattamenti salvavita che stanno avendo un impatto profondamente positivo. Quest’anno stiamo lanciando la nostra più grande iniziativa di raccolta fondi di sempre, con la partecipazione degli Apple Store e degli Apple Online Store, e anche alcune delle menti più brillanti dell’App Store stanno mettendo il proprio talento al servizio della causa

La campagna sarà operativa su App Store da lunedì 24 novembre a domenica 7 dicembre, e includerà versioni inedite di app e giochi molto famosi, come Angry Birds, Clash of Clans, DJay 2, Clear, Monument Valley, Star Walk 2 e così via.

Inoltre, ma questo vale solo per gli Stati Uniti, chi effettuerà determinati acquisti il 28 novembre riceverà una Carta regalo iTunes (RED) in edizione speciale, parte della quale verrà rigirata all’iniziativa. Qui di seguito, trovate tutte le novità introdotte dagli sviluppatori nelle applicazioni; su questa pagina del sito Apple, invece, potete avere maggiori informazioni sull’iniziativa. Buona lettura, e buona lotta all’AIDS.

  • I giocatori di Angry Birds potranno perfezionare il lancio dei celebri uccellini con (RED)’s Mighty Feathers e mettersi alla prova con un livello bonus golden egg.
  • Bubble Witch 2 Saga offre nuovi livelli (PRODUCT)RED in tutti i 17 episodi del gioco. Gli acquisti con i lingotti d’oro saranno devoluti a (RED).
  • CSR Racing offre nuove emozioni di gioco con l’attesissima Mercedes Benz-AMG GT.
  • I guerrieri di Clash of Clans potranno prepararsi alla battaglia con le gemme (PRODUCT)RED in edizione speciale e mettere in bella mostra un honor badge (RED) sul municipio del villaggio.
  • Gli utenti di Clear potranno perfezionare le loro capacità organizzative con un nuovo tema (PRODUCT)RED che appare in automatico con tutti i nuovi download.
  • Cut the Rope 2 svela una ricca selezione di oggetti (PRODUCT)RED, con novità fra cui un cappello rosso, un’impronta digitale rossa, palloncini rossi e un biscotto rosso.
  • Cattivissimo me: Minion Rush svela un nuovo minion bagnino che aiuta i giocatori a migliorare le proprie abilità di “raccoglitori di banane” del 200%.
  • I deck di DJay 2 diventano (RED) e offrono ai DJ un sound pack speciale.
  • FarmVille 2: i giocatori di Country Escape possono “stendere il tappeto RED” e acquistare oggetti disponibili per un periodo limitato, come Cozy Cow, St. Bernard e altri ancora.
  • I giocatori di FIFA 15 Ultimate Team possono gareggiare in un torneo e in un evento Team of the Week (RED). Tutti i vincitori si aggiudicheranno la superstar del calcio e ambasciatore di (RED) Rafa Marquez.
  • Frozen Lampi di Gemme svela una nuova, magica sfida (RED) nel regno di Arendelle e offre un pack esclusivo di 1 potenziamento, 1 palla di neve e 3 vite.
  • Gli utenti di GarageBand possono ora acquistare una collezione esclusiva di 300 loop di chitarra, basso, sintetizzatore e percussioni per creare brani ancora più straordinari.
  • I giocatori e aspiranti VIP di Kim Kardashian: Hollywood potranno regalarsi oggetti (PRODUCT)RED, fra cui le cuffie (BEATS)RED Solo2. Kris Jenner, il primo membro della famiglia a entrare nel mondo in-app di Kim, farà il suo debutto il 1° dicembre.
  • La competizione si scalda in Heads Up! con un nuovo, esclusivo mazzo con parole (RED).
  • La sezione Immune System fa il suo debutto in Human Body, per illustrare agli utenti come il corpo umano combatte gli agenti patogeni. Il manuale allegato include una nuova sezione dedicata ad HIV e AIDS.
  • Kitchen Stories Cookbook offrirà un pacchetto di ricette per le feste in edizione speciale, con piatti dei rinomati chef Mario Batali, Martha Stewart, Luke Holden e Michael Lomonaco.
  • Monument Valley offre un intero nuovo capitolo del viaggio di Ida, segnando la nuova funzione finale del gioco.
  • I clienti di Over avranno accesso a una vasta selezione di bellissimi font e contenuti grafici (PRODUCT)RED, appositamente creati da sei artisti. Potranno inoltre condividere foto con la sovraimpressione (RED), per contribuire a diffondere la consapevolezza.
  • Gli appassionati di Paper by FiftyThree potranno divertirsi con un nuovo Essentials Pack (PRODUCT)RED, con gli strumenti Sketch, Outline, Write, Color e Mixer.
  • I giocatori di Puzzle & Dragons avranno accesso alla nuova, esclusiva pietra magica (PRODUCT)RED.
  • Rayman Fiesta Run introduce una nuova edizione (RED) del divertente e pazzo mondo Fiesta, e i giocatori potranno acquistare un pack di tre nuovi costumi per i personaggi Rayman, Globox e Teensy.
  • Gli utenti di Star Walk 2 potranno scoprire Marte, grazie al nuovo ed esaustivo speciale RED Planet.
  • Sims FreePlay presenta una sfida speciale che sblocca diversi premi, e i giocatori possono acquistare oggetti (PRODUCT)RED in edizione limitata, come una piscina, un “party plane” e una piñata.
  • Threes! diventa (RED) con un tema (PRODUCT)RED in edizione limitata.
  • Toca Town di Toca Boca diventa (RED)! I bambini potranno scoprire nuovi diamanti (RED), assaggiare il gelato (RED) nell’app e cercare tutte le altre sorprese nascoste nel gioco.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti