La mappa degli Apple Store che sostituiscono gli iPhone 6 piegati

Continua a salire il numero degli iPhone 6 piegati. Ecco la mappa aggiornato degli Apple Store del mondo che sostituiscono i dispositivi affetti dal problema.
Continua a salire il numero degli iPhone 6 piegati. Ecco la mappa aggiornato degli Apple Store del mondo che sostituiscono i dispositivi affetti dal problema.

Apple sostiene che i casi di iPhone 6 piegati siano pochissimi, e ribadisce che i media hanno contribuito a ingigantire un problema che non c’è. E se da una parte è probabilmente vero che non esista nessun bendgate, dall’altra c’è una sparuta minoranza di utenti che non la pensa così. E grazie al passa parola, sta raccogliendo su una mappa gli Apple Store del che effettuano la sostituzione. Sorpresa: c’è pure l’Italia.

Sul sito OneOfTheNine.com sono stati già raccolti 444 casi di iPhone 6 piegati, e il numero continua a salire. Talvolta si tratta di piegature quasi impercettibili, altre volte invece appaiono addirittura obbrobriose; spesso, il fenomeno si verifica già a distanza di pochi giorni dall’acquisto, tanto che viene da domandarsi: possibile che la gente sia così distratta da dimenticare 4,7″ di vetro e alluminio in una tasca? Oppure il nuovo iPhone resiste meno bene ad alcuni tipi di sollecitazioni che invece le vecchie generazioni assorbivano meglio?

Il sito raccoglie centinaia e centinaia di immagini delle unità sghimbesce, e il nome One of The Nine (Uno dei Nove) è una risposta beffarda alle dichiarazioni di Cupertino, secondo cui esisterebbero solo 9 casi in tutto di iPhone affetti dal difetto. E in effetti, basta guardare le foto per rendersi conto che qualcosa non torna.

Ma c’è un’altra risorsa, ancora più utile, che potrebbe interessare quanti sono incappati loro malgrado in questo problema. Su questa pagina trovate infatti una mappa Google costantemente aggiornata con gli Apple Store che effettuano la sostituzione dei dispositivi piegati. Sono indicati con tre segnaposto diversi, uno verde (riparazione gratuita), uno giallo (riparazione dopo insistenze/litigi) e uno rosso con pollice verso (nessuna sostituzione, o sostituzione a pagamento).

La pagina è stata varata da poco, il che significa che deve essere ancora popolata, ma già sappiamo che all’Apple Store di Palermo non effettuano alcuna sostituzione in questi casi. Se avete avuto più fortuna, lasciate una segnalazione, così da aiutare gli altri nelle stesse vostre condizioni. E ovviamente, fateci sapere come va a finire.

Se non vi è bastato il video degli orrori in cima al post, ecco qui una Gallery con un po’ di iPhone 6 piegati da guardare nel dettaglio. Buona visione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti