iPad Air 2 in vendita dal 24 ottobre, iMac 27 Retina da fine anno

In nuovo iPad 2 dovrebbe essere in vendita dal 24 ottobre, seppur con scorte limitate, mentre il nuovo iMac Retina da 27 pollici non uscirà prima della fine dell'anno.

iPad Air 2 comparazione

AGGIORNAMENTO: iPad Air 2 e iPad mini 3 finalmente disponibili!

All'Evento Apple del 16 ottobre, sono stati finalmente presentati le nuove generazioni di iPad.

iPad Air 2 in vendita dal 24 ottobre, iMac 27 Retina da fine anno

Manca ormai poche ore all'evento che Apple terrà domani sera alle 19:00 ora italiana, durante il quale verranno sicuramente svelati il nuovo iPad Air 2 ed il nuovo iMac Retina da 27 pollici, oltre alla versione definitiva di OS X Yosemite.

Secondo le ultime indiscrezioni raccolte da Ming-Chi Kuo, l'affidabilissimo analista di KGI Securities, il nuovo iPad Air 2 dovrebbe essere in vendita a partire dal 24 ottobre, ma a quanto pare in scorte limitate:


Tra i nuovi prodotti, pensiamo che il mercato sarà più interessato all'iPad Air 2. Tuttavia il basso tasso di resa della pellicola antiriflesso frontale ha ritardato la produzione di massa, per cui stimiamo per il 2014 la consegna di 7-9 milioni di iPad Air 2, inferiore rispetto ai 12 milioni di iPad Air consegnati nel 2013.

Secondo Kuo inoltre non ci sarà un significativo aggiornamento dell'iPad mini, dato che l'iPad Air contribuisce in modo significativo alle vendite ed ai profitti fatti dai tablet della Mela, inoltre Apple è attualmente concentrata sullo sviluppo del cosiddetto iPad Pro con display da 12.9 pollici che vedrà la luce nel corso del 2015.

Per quanto riguarda invece l'annunciato iMac Retina da 27 pollici, con risoluzione di ben , Kuo sostiene che verrà messo in vendita entro la fine dell'anno, mentre l'aggiornamento della versione con display da 21 pollici arriverà nella seconda metà del 2015.

Infine Kuo conferma che nell'evento di domani non verrà presentato nessun nuovo MacBook, neppure il misterioso modello da 12 pollici, poiché Apple aspetta l'uscita dei nuovi processori Broadwell di Intel.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: