iPad mini Retina 2 all'evento del 16, nuove opzioni di colore e Smart Cover

Assieme ad iPad Air 2, il 16 ottobre Apple presenterà anche i nuovi iPad mini con display Retina di seconda generazione. Per l'occasione, arrivano nuove opzioni di colore e nuove Smart Cover.
Assieme ad iPad Air 2, il 16 ottobre Apple presenterà anche i nuovi iPad mini con display Retina di seconda generazione. Per l'occasione, arrivano nuove opzioni di colore e nuove Smart Cover.
iPad mini Retina 2 all'evento del 16, nuove opzioni di colore e  Smart Cover


Sulla seconda generazione di iPad Air oramai sappiamo praticamente tutto. Monterà un processore Apple A8X, 2GB di RAM per consentire lo Split-Screen Multitasking, avrà il Touch ID (ma niente sensore NFC) e dovrebbe foggiare nuovi colori della scocca, in particolare l’opzione oro. Sulla nuova generazione del mini, invece, si sono accavallati nel tempo rumors contrastanti, ma qualcosa finalmente inizia a muoversi anche su questo fronte.

Da principio, se ricordate, Ming-Chi Kuo di KGI Securities aveva espresso dubbi riguardo l’aggiornamento dell’iPad mini con display Retina; se mai ce ne fosse stato uno, scriveva a settembre, non avrebbe rappresentato una grossa cesura col passato. Anzi, le novità più succulente le procrastinava tutte a inizio 2015, assieme al mitologico iPad Pro da 12,9“. E invece, ecco la sorpresa.

A dire delle fonti (solitamente molto attendibili) di Mac Otakara, Apple ha in programma di lanciare un iPad mini Retina 2 all’evento di giovedì 16 ottobre. Purtroppo, i particolari sono pochi ma l’articolo fa esplicita menzione di inedite Smart Cover e Smart Case, in tonalità compatibili con le nuove opzioni di colore previste per il tablet.

Non è moltissimo, ma il resto possono colmarlo la fantasia e l’esperienza; se l’iPad Air 2 sarà come si vocifera, allora è probabile che anche il mini Retina erediti il Touch ID, il color oro della scocca e un processore A8X, magari con leggero downclock. Appuntamento il 16 ottobre per il consueto Live di Melablog.

Evento Apple iPad Air 2: Tutte le novità attese e come seguire il keynote

Qui di seguito, una Gallery mostra che aspetto potrebbero avere i nuovi dispositivi secondo Martin Hajek. Buona visione.

iPad Air 2 + iPad mini Retina 2 di Martin Hajek

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti