iOS 8.1 Beta 2 svela le schermate di configurazione di Apple Pay

La seconda Beta di iOS 8.1 nasconde al suo interno le schermate della procedura guidata per aggiungere carte di debito e di credito su Apple Pay. Ve le mostriamo tutte.
La seconda Beta di iOS 8.1 nasconde al suo interno le schermate della procedura guidata per aggiungere carte di debito e di credito su Apple Pay. Ve le mostriamo tutte.


Nelle scorse ore, Apple ha reso disponibili due grosse novità per gli addetti ai lavori: la seconda Golden Master di OS X Yosemite, e soprattutto la seconda Beta di iOS 8.1; all’interno di quest’ultima, lo sviluppatore Hamza Sood ha scovato inediti riferimenti al sistema di pagamenti mobili Apple Pay. Ve li mostriamo in una bella Gallery.

Questa seconda Beta di iOS 8.1, identificata dal numero di build 12B407, giunge a poco più di una settimana di distanza dalla prima e solo pochi giorni prima del vociferato rilascio pubblico. L’update introduce diversi bug fix creati da iOS 8, e risolve i problemi di connettività Bluetooth; inoltre, include il supporto per Apple Pay, ed ecco perché non sorprende che, tra le pighe del codice, nasconda le schermate di configurazione del servizio.

E se nella precedente Beta si riusciva ad abilitare a mala pena le impostazioni nell’app Preferenze, stavolta abbiamo fatto bingo. Quelle che vedete nella Gallery qui in fondo al post sono gli screenshot dell’iPhone che informano sinteticamente l’utente delle possibilità offerte da Apple Pay, invitandolo a effettuare la scansione delle proprie carte di credito e di debito da aggiungere a Passbook.

Carte di Credito e di Debito
Paga col Touch ID utilizzando Apple Pay. Effettua acquisti nei negozi e nelle app senza strisciare le carte e senza dover immettere i dettagli di pagamento.

E se si tocca il pulsante “Configura Apple Pay” parte la procedura di inserimento dei dati di pagamento; il numero della carta può essere inserito anche scattandole una foto, ma tutti gli altri campi vanno compilati a mano. La versione su iPad di queste schermate è identica a quella su iPhone tranne che per un particolare: non menziona la possibilità di fare acquisti nei negozi fisici. Il che sembra implicitamente confermare che le prossime generazioni di iPad avranno sì il Touch ID, ma non il chip NFC necessario ai pagamenti in negozio.

iPad Air 2: caratteristiche e design svelati da un nuovo leak

Apple Pay – Configurazione

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti