iPad Air 2: caratteristiche e design svelati da un nuovo leak

iPad Air 2 dovrebbe avere processore A8, 2GB di RAM e memoria da 32, 64 e 128GB.
iPad Air 2 dovrebbe avere processore A8, 2GB di RAM e memoria da 32, 64 e 128GB.

AGGIORNAMENTO: iPad Air 2 e iPad mini 3 finalmente disponibili!

All’Evento Apple del 16 ottobre, sono stati finalmente presentati le nuove generazioni di iPad.

iPad Air 2: caratteristiche e design svelati da un nuovo leak

Apple dovrebbe mostrare le novità della sua linea di iPad solo in occasione dell’evento di ottobre, ma sulla rete c’è già chi sostiene di sapere tutto sui nuovi modelli. Stavolta è il turno di The Michael Report, che avrebbe messo le mani sulle specifiche del nuovo iPad Air 2, sia in termini di design sia per quanto riguarda invece l’hardware.

Secondo quanto dettagliato nel report, mentre ne stiamo parlando Apple avrebbe già iniziato la produzione di massa di iPad Air 2, lasciando quindi poco spazio a eventuali cambiamenti: confermato prima di tutto il display laminato in stile iPhone, grazie al quale iPad Air 2 dovrebbe essere più sottile del suo predecessore. La differenza consisterebbe in 0,5mm, rendendo il nuovo tablet il meno spesso presente sul mercato.

In termini di design, il leak parla di una nuova griglia dello speaker di sistema, bottoni del volume incassati nel case e microfoni riposizionati sulla fotocamera posteriore e ai lati del tablet.

iPad Air 2: l’hardware

Il presunto hardware di iPad Air dovrebbe includere un processore A8, accompagnato da 2GB di RAM e memoria dati in versioni da 32, 64 e 128GB. La fotocamera posteriore dovrebbe invece essere da 8-megapixel mentre il supporto a Touch ID dovrebbe garantire la compatibilità con Apple Pay.

Secondo The Michael Report, anche una nuova versione di iPad mini Retina sarà svelata nel corso dello stesso evento.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti