Apple Pay, debutto il 20 ottobre assieme a iOS 8.1

Apple Pay dovrebbe debuttare il prossimo 20 ottobre, contemporaneamente al rilascio di iOS 8.1.
Apple Pay dovrebbe debuttare il prossimo 20 ottobre, contemporaneamente al rilascio di iOS 8.1.


L’ultima Beta di iOS 8.1 (e anche la prima, in ordine cronologico) inviata agli sviluppatori nascondeva al suo interno diverse chicche, tipo il supporto al Touch ID su iPad e soprattutto alle funzionalità di Apple Pay. In particolare, uno sviluppatore smanettone è riuscito a portare alla luce il pannello delle preferenze dei pagamenti mobili, in cui sono conservati i dati personali dell’utente e tutte le informazioni sulle sue carte di credito/debito, oltreché il materiale informativo. Ora però sappiamo anche quando avverrà il debutto del servizio.

Stando ai rumors più recenti, Apple manderà in pensione carte e portafogli esattamente il terzo lunedì di questo mese. A riguardo, Bank Innovation scrive:

In base alle nostre fonti multiple vicine ad Apple, abbiamo appreso che iOS 8.1 includerà Apple Pay, e che la il programma attuale prevede un rilascio pubblico il prossimo 20 ottobre.

E poiché, come già detto, la Beta contiene anche riferimenti al Touch ID per iPad, è probabile che: 1. in questi giorni Apple lanci i nuovi iPad, 2. che questi ultimi supportino i pagamenti mobili. Allo stato attuale, tuttavia, non è possibile stabilire se saranno dotati anche di chip NFC per gli acquisti nei negozi fisici, o se invece (come sospettiamo) la cosa sarà limitata ai soli iPhone. Meno 19 giorni alla verità.

Curiosità: Apple Pay, accordo sfumato tra Apple e Paypal a causa di Samsung

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti