iPod touch di quinta generazione con connettività 3G ?


Secondo un’indiscrezione riportata dal sito olandese AppleSpot il prossimo iPod touch di quinta generazione potrebbe essere proposto anche in una versione dotata di connettività dati 3G, in modo analogo a quanto fatto da Apple con l’iPad.

Un simile iPod touch potrebbe connettersi direttamente ad Internet anche in mobilità, senza la necessità di dover ricorrere ad una connessione WiFi fornita ad esempio da un router 3G, aprendo di fatto nuove modalità di utilizzo del più economico dei dispositivi mobili dotati di iOS.

Grazie a Facetime, Skype, Fring ed altre app simili l’iPod touch potrebbe essere utilizzato anche come telefono, effettuando chiamate VOIP su rete 3G, ammesso che l’operatore telefonico fornisca un’adeguata banda con una bassa latenza, pena il decadimento della qualità della comunicazione.

Come giustamente sottolineava alcuni giorni fa un nostro lettore, il tanto decantato iPhone economico potrebbe essere un iPod touch dotato di connettività 3G, in grado di sfruttare tutte le novità di iOS 5, compresa la possibilità di utilizzare la rinnovata applicazione che può inviare direttamente via Internet i messaggi ad altri dispositivi iOS senza ricorrere ai costosi SMS.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti