Apple rilascia la GM di Lion con le istruzioni per le gesture

Apple rilascia la Golden Master di OS X Lion con le istruzioni per utilizzare le gesture multitouch
Apple rilascia la Golden Master di OS X Lion con le istruzioni per utilizzare le gesture multitouch


Apple ha rilasciato agli sviluppatori la release Golden Master di OS X Lion, ovvero la versione candidata a diventare la prima release ufficiale del rinnovato sistema operativo della Mela che mutua diverse funzionalità da iOS, compreso l’utilizzo delle gesture multitouch.

Proprio le gesture multitouch erano state oggetto di attenzione nelle precedenti beta di Lion, sia per le nuove modalità di interazione con il sistema operativo, sia per la difficoltà di scovare anche le più semplici, come ad esempio il doppio tap con tre dita su una parola per far apparire il dizionario.

Da questo punto di vista la Golden Master di Lion sembra essere più user friendly, infatti al primo boot non viene più visualizzato il tradizionale filmato di benvenuto, ma si avvia subito il Setup Assistant che mostra come effettuare alcune gesture multitouch come lo scrolling. La guida interattiva mostra l’utilizzo delle gesture sia con il Magic Mouse, sia con il trackpad a seconda del dispositivo rilevato.

Le ultime indiscrezioni ritengono che la versione definitiva di Lion possa debuttare il 14 luglio sul Mac App Store in concomitanza con la commercializzazione dei nuovi MacBook.

[via macrumors]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti