iPad da 12,9 pollici a inizio 2015?

Nuove voci parlano di un modello di iPad da 12,9 pollici, che Apple avrebbe intenzione di mettere in commercio nel 2015.
Nuove voci parlano di un modello di iPad da 12,9 pollici, che Apple avrebbe intenzione di mettere in commercio nel 2015.

Apple starebbe preparando un iPad con schermo da 12,9 pollici, da lanciare a inizio 2015: ne parla Bloomberg, citando quelle che sono le solite fonti anonime ben informate secondo le quali l’azienda americana potrebbe dunque far debuttare una nuova misura di display per il suo tablet.

Le attuali dimensioni degli schermi di iPad misurano infatti 9,7 pollici e 7,9 pollici, nel caso del modello mini, per cui il salto a 12,9 pollici sarebbe decisamente considerevole: secondo le stesse fonti citate da Bloomberg, Apple avrebbe lavorato per almeno un anno insieme ai suoi fornitori per la realizzazione di dispositivi dotati di touch-screen di grandezza superiore.

Leggi anche: iPad Pro e Microsoft Surface Pro 3 da 12″

Interpellata da varie parti, Apple come al solito non ha commentato le voci di corridoio che la riguardano, ma gli indizi per l’arrivo di un iPad più grande sembrano confermare la tesi delle fonti citate quest’oggi. D’accordo con le previsioni anche gli analisti come Ming-Chi Kuo, secondo il quale Apple metterà in commercio un nuovo iPad Air nel 2014 per poi far approdare un nuovo iPad mini o un modello da 12,9 pollici nel corso del 2015.

Negli ultimi mesi sono circolate diverse indiscrezioni riguardo il cosiddetto “iPad Pro”, nome con cui è stato per ora battezzato il tablet da 12,9 pollici: secondo le voci, esso sarebbe dotato di processore Apple A8 a 64 bit e, naturalmente, sistema operativo iOS 8.

Leggi anche: iPad Pro 13″ con OS X, il concept in un video

Via | iClarified.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti