iPhone 6, ancora foto di un modello da 4,7" parzialmente assemblato

Dall'Oriente giungono nuove immagini che mostrano un iPhone da 4,7" parzialmente assemblato. A questo punto, c'è un brutto sospetto che si fa strada imperioso.
Dall'Oriente giungono nuove immagini che mostrano un iPhone da 4,7" parzialmente assemblato. A questo punto, c'è un brutto sospetto che si fa strada imperioso.


Il sito taiwanese AppleClub (qui la traduzione automatica di Google) ha pubblicato l’ennesima carrellata di fotografie dell’assemblato parziale dell’iPhone 6 da 4,7″. Si vedono perfettamente non soltanto il display ma anche qualcuna delle componenti interne, e qualcosa decisamente non torna; e non è neppure l’unica brutta notizia.

Leggi anche: iPhone 6 in tutto il suo splendore, i rendering più belli sul nuovo telefono Apple

Le immagini, raccolte nell Gallery in fondo a questo post, mostrano un pannello frontale un po’ più ampio dei modelli attuali, caratterizzato da una cornice più sottile e bordi lievemente arrotondati, anche se onestamente avevamo avuto l’impressione che fossero ben più stondati e sottili di così. Così almeno ci era sembrato guardando le foto del pannello frontale trapelate a inizio luglio e visibili a questa pagina di Melablog.

E si intravedono anche il foro destinato al nuovo Touch ID, quello dedicato alla fotocamera iSight e i sensori di luce ambientali posti sulla sinistra e in alto al dispositivo, come su iPhone 4. Riguardo il materiale di cui è costituito il display, invece, è mistero. Non sappiamo se è di Vetro Zaffiro come impongono a giorni alterni i rumors, o se invece è di più comune Gorilla Glass. D’altro canto, i test di durabilità effettuati sul pannello di copertura del display hanno dimostrato una resistenza ai graffi davvero superiore alla media, e questo lascerebbe ben sperare. Tuttavia, occorrerà valutare se le scorte di Vetro Zaffiro verranno prodotte e accantonate coi ritmi necessari a soddisfare la domanda, senza dimenticare che ci sono pure le esigenze di iWatch.

Guarda lo stress test di iPhone 6, il vetro frontale è flessibile e più resistente ai graffi

A guardare immagini, tuttavia, c’è un sospetto che ci assale. Fino ad oggi, salvo qualche rara esclusione, si sono visti per lo più scatti fotografici e video relativi al modello più piccolo di iPhone 6, quello da 4,7″; e onestamente, è strano che a distanza di neppure un mese dal giorno atteso per la presentazione, la variante da 5,5″ continui a restare nell’ombra. L’esperienza ci suggerisce che a Cupertino non siano semplicemente pronti: se lo chiedete a noi, in altre parole, ci sembra più plausibile la corrente di pensiero che ne vaticina la commercializzazione in un secondo momento. Niente lancio simultaneo, insomma, il che è un gran peccato considerato che il modello da 5,5″ dovrebbe essere anche l’unico a vantare una fotocamera con stabilizzatore ottico e un processore A8 più performante.

Il tempo dirà se avevamo ragione. Tanto più che non occorrerà neppure attendere molto: l’appuntamento è per il prossimo 9 settembre, subito dopo la pausa estiva. Qui di seguito, come promesso, la Gallery con le nuove immagini. Buona visione.

Leggi anche: iPhone 6 presentazione il 9 settembre

iPhone 6 – Assemblato Parziale

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti