iPhone 6, nuove foto mostrano logo scratch-resistant e bottoni volume

Nuove immagini apparse sul Web rivelano che aspetto avrà il logo Apple di iPhone 6 e altri particolari. Niente trasparenze come si vociferava..
Nuove immagini apparse sul Web rivelano che aspetto avrà il logo Apple di iPhone 6 e altri particolari. Niente trasparenze come si vociferava..

Sicuramente ricorderete l’iPhone 6 rivelato in anteprima da Feld & Volk, una società russa che vende speciali versioni di iPhone rivestite con materiali di lusso come oro, diamanti e Vetro Zaffiro. Ne avevano pubblicato un video e delle fotografie il mese scorso, ma allora si trattava ancora di un prototipo immortalato nelle nelle fasi intermedie di lavorazione. Ora, invece, mostrano la versione definitiva della scocca e della componentistica: e ci sono delle piccole sorprese.

Guarda le foto e il video precedentemente pubblicati da Feld & Volk

Anche in questo caso, i pulsanti volume ora sono lievemente schiacciati all’interno; ciò consentirà al telefono di sfoggiare un look più omogeneo, senza parti che sporgono, e inoltre eviterà modifiche accidentali al volume, magari in seguito a urti o alla normale manipolazione giornaliera. È la medesima novità attesa nella nuova generazione di iPad Air, il che ci induce a pensare che sia praticamente una certezza.

Ben più interessante, il logo Apple che non sarà trasparente come aveva ipotizzato qualche osservatore (e sperato qualche utente); molto più banalmente sarà costituito da metallo sonante, e avrà un’aspetto simile a quello dell’iPhone originale. L’unica differenza è che stavolta la mela ha scelto un materiale “davvero straordinario” e resistente ai graffi, forse una lega di LiquidMetal.

L’altra sorpresa si trova sulla scocca posteriore, sulla cui porzione superiore alberga una cornice tonda di metallo e vetro da 6,66 mm che sembra destinato a proteggere la fotocamera. Non è chiaro se la cosa riguarderà solo il modello da 5,5′ o anche quella da 4,7″, ma a questo punto siamo ancora nel campo delle pure congetture. Una cosa è certa: la fotocamera sarà esposta almeno in una delle due varianti.

Torna anche un cavo flessibile simile a quelli comparsi nei mesi scorsi, ma sembra talmente lungo da risultare poco adatto all’iPhone 6; qualcuno infatti inizia a sospettare che sia stato progettato piuttosto per iPad Air 2.

In ogni caso, manca veramente poco per scoprirlo. Anche se non ufficialmente confermato, tutte le fonti sembrano concordare su un evento Apple il prossimo 9 settembre, giornata in cui con ogni probabilità verrà presentato l’iPhone 6 da 4,7″, con disponibilità già a partire a partire da una decina di giorni dopo. Mistero, invece, sul 5,5″. Trovate la Gallery al gran completo qui sotto. Buona visione.

Leggi anche: iPhone 6 presentazione il 9 settembre

iPhone 6 – Logo & Volume

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti