iWatch a dicembre ma pochi con vetro zaffiro

Solo 3 milioni di iWatch potrebbero essere disponibili entro la fine dell'anno a causa dei ritardi di produzione
Solo 3 milioni di iWatch potrebbero essere disponibili entro la fine dell'anno a causa dei ritardi di produzione

L’attesissimo iWatch, il primo smartwatch della Mela, sarà sicuramente un dispositivo molto richiesto nel periodo natalizio, ma Apple molto probabilmente non sarà in grado di soddisfare l’elevata domanda a causa di problemi di produzione che ridurranno il numero di esemplari disponibili al lancio.

Secondo il sempre affidabile e ben informato Ming-Chi Kuo, analista di KGI Securities, Apple dovrebbe mettere in commercio entro la fine del 2014 solo 3 milioni di iWatch, contro i 5-10 milioni di esemplari previsti.

Leggi: iWatch e iPhone 6 difficilmente avranno vetro in zaffiro

L’avvio della produzione di massa infatti sarebbe slittata a novembre, per la difficoltà nel mettere a punto il minuscolo hardware dello smartwatch, dotato di vari sensori, display OLED e batterie molto piccole e potenti, ma sopratutto per la scarsa disponibilità di vetro zaffiro.

Secondo le indiscrezioni raccolte da Kuo presso i fornitori di Apple non tutti gli iWatch saranno dotati di vetro zaffiro, alcuni modelli saranno infatti realizzati con un normale vetro con touchscreen prodotto TPK a proteggere il display AMOLED prodotto da LG Display.

Ancora non è chiaro però quale forma avrà il futuro iWatch, in passato sono trapelate indiscrezioni su ben tre tipi di display, da 2.5, 1.5 e 1.3 pollici, il primo sarebbe addirittura grande come il display di un iPod nano di settima generazione e non potrebbe che avere una forma rettangolare, mentre per i modelli da 1.5 e 1.3 pollici si era addirittura ipotizzata una forma circolare, come lo smartwatch Moto 360.

Leggi: Tutte le notizie sullo smartawtch di Motorola Moto 360

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti