OS Yosemite Beta 3: arrivano Modalità Dark e tante altre novità

Assieme alla terza Beta di iOS 8, Apple ha rilasciato agli sviluppatori anche un'altra Beta di OS X Yosemite. Arrivano la Modalità Dark, migliorie sparse all'Interfaccia Grafica e qualche altra novità.
Assieme alla terza Beta di iOS 8, Apple ha rilasciato agli sviluppatori anche un'altra Beta di OS X Yosemite. Arrivano la Modalità Dark, migliorie sparse all'Interfaccia Grafica e qualche altra novità.


Contemporaneamente al rilascio di iOS 8, Apple ha reso disponibile una nuova versione di OS X Yosemite che giunge a distanza di un mese dalla precedente. La terza Developer Preview, riconoscibile dal numero di build 14A283, introduce diverse novità, soprattutto relative all’Interfaccia Grafica. Ecco cosa cambia.

Leggi anche: Tutte le novità di iOS 8 Beta 3

Modalità Dark: Cupertino ce ne aveva dato un assaggio al WWDC 2014, ma la feature era rimasta latente fino alla Beta precedente; in realtà, si poteva forzarne l’attivazione attraverso un comando da Terminale, ma era apparso subito evidente che non era ancora stata implementata in modo corretto in tutto l’OS. Ora, invece, è formalmente pronta.

Miglioramenti all’Interfaccia: Mail, le Preferenze di Sistema, Time Machine e le Preferenze di iCloud sono state aggiornate ad un look&feel un po’ più fresco e intuitivo; le icone delle notifiche diventano più grandi e leggibili, ed è stato introdotto un nuovo font all’interno della Barra dei Preferiti di Safari, e in Centro Notifiche. Tutte queste caratteristiche, scoperte da 9to5Mac, sono visibili nella Gallery qui sotto.

QuickTime: L’applicazione per la riproduzione e l’editing basilare dei video su Mac ha subìto un lieve restyling; cambia anche l’icona dell’app.

Impostazioni: Apple ha eliminato dalle “Informazioni su questo Mac” le impostazioni relative a Continuity/AirDrop, usate finora per evidenziare l’eventuale compatibilità (o incompatibilità) del Mac con tali feature. In alcune configurazioni, è sparito anche l’interruttore “Permetti Handoff tra questo Mac e i tuoi dispositivi Cloud.” Come noto, Handoff ha bisogno di alcune caratteristiche hardware che non tutti i Mac compatibili con Yosemite possiedono.

Approfondisci: OS X Yosemite e iOS 8, un video mostra Handoff e Continuity

OS X Yosemite DP3

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti