OS Yosemite Beta 3: arrivano Modalità Dark e tante altre novità

Assieme alla terza Beta di iOS 8, Apple ha rilasciato agli sviluppatori anche un'altra Beta di OS X Yosemite. Arrivano la Modalità Dark, migliorie sparse all'Interfaccia Grafica e qualche altra novità.
Assieme alla terza Beta di iOS 8, Apple ha rilasciato agli sviluppatori anche un'altra Beta di OS X Yosemite. Arrivano la Modalità Dark, migliorie sparse all'Interfaccia Grafica e qualche altra novità.
OS Yosemite Beta 3: arrivano Modalità Dark e tante altre novità


Contemporaneamente al rilascio di iOS 8, Apple ha reso disponibile una nuova versione di OS X Yosemite che giunge a distanza di un mese dalla precedente. La terza Developer Preview, riconoscibile dal numero di build 14A283, introduce diverse novità, soprattutto relative all’Interfaccia Grafica. Ecco cosa cambia.

Leggi anche: Tutte le novità di iOS 8 Beta 3

Modalità Dark: Cupertino ce ne aveva dato un assaggio al WWDC 2014, ma la feature era rimasta latente fino alla Beta precedente; in realtà, si poteva forzarne l’attivazione attraverso un comando da Terminale, ma era apparso subito evidente che non era ancora stata implementata in modo corretto in tutto l’OS. Ora, invece, è formalmente pronta.

Miglioramenti all’Interfaccia: Mail, le Preferenze di Sistema, Time Machine e le Preferenze di iCloud sono state aggiornate ad un look&feel un po’ più fresco e intuitivo; le icone delle notifiche diventano più grandi e leggibili, ed è stato introdotto un nuovo font all’interno della Barra dei Preferiti di Safari, e in Centro Notifiche. Tutte queste caratteristiche, scoperte da 9to5Mac, sono visibili nella Gallery qui sotto.

QuickTime: L’applicazione per la riproduzione e l’editing basilare dei video su Mac ha subìto un lieve restyling; cambia anche l’icona dell’app.

Impostazioni: Apple ha eliminato dalle “Informazioni su questo Mac” le impostazioni relative a Continuity/AirDrop, usate finora per evidenziare l’eventuale compatibilità (o incompatibilità) del Mac con tali feature. In alcune configurazioni, è sparito anche l’interruttore “Permetti Handoff tra questo Mac e i tuoi dispositivi Cloud.” Come noto, Handoff ha bisogno di alcune caratteristiche hardware che non tutti i Mac compatibili con Yosemite possiedono.

Approfondisci: OS X Yosemite e iOS 8, un video mostra Handoff e Continuity

OS X Yosemite DP3

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti