Apple acquista il dominio iCloud per 4.5 milioni di dollari ?


Secondo un'indiscrezione raccolta da GigaOM Apple avrebbe acquistato per 4.5 milioni di dollari il dominio iCloud, rilevandolo da Xcerion che a sua volta avrebbe rinominato il proprio servizio in CloudMe.

Cercando di accedere al dominio icloud.com si viene infatti rediretti verso il dominio cloudme.com dove festosamente vengono accolti gli utenti con tanto di stelle filanti e bicchiere di champagne, per celebrare il nuovo nome, che in modo non del tutto casuale ricorda il celebre MobileMe di Apple e probabilmente è stato oggetto di trattative con Cupertino.

Comprensibile l'euforia dei titolari di questo servizio che in un colpo solo avrebbero ottenuto tre grossi vantaggi: Una somma non indifferente, un nuovo dominio dal nome evocativo, ma soprattutto molta visibilità su internet, facendo scoprire a molti utenti il loro servizio, grazie al ritorno mediatico che una simile mossa comporta.

Apple potrebbe quindi presentare nel corso del WWDC che si svolgerà a partire dal 6 giugno i tanto attesi servizi cloud sotto il nuovo brand iCloud.

[via macrumors]

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: