iPhone 6, le immagini del pannello di retroilluminazione LCD del modello da 5,5"

Sul Web sono emerse altre immagini esclusive del pannello LCD del modello da 5,5" di iPhone 6. Era la conferma che mancava.

iphone6-lcd-pannello

Abbiamo visto iPhone 6 in foto, video, confronti, con e senza cover, e perfino sotto forma di file di stampa 3D. E ora, a completare ulteriormente il quadro, è emerso il pannello di retroilluminazione dell'LCD che Apple adotterà per il modello da 5,5". Lo hanno svelato alcune, interessanti foto pubblicate da 9to5Mac grazie all'intercessione di Sonny Dickson.

Curiosità: iPhone low-cost: l'utenza vuole smartphone ampi ed economici, e Apple lo sa

Il pannello di retroilluminazione emerso in queste ore misura esattamente 5,51181 pollici in diagonale, ovvero circa 14 centimetri e rappresenta la prova decisiva della svolta verso i phablet di Cupertino; una direzione che solo qualche anno fa avrebbe causato l'orrore degli utenti Apple, e che invece oggi -sulla spinta di Samsung e degli altri competitor- appare ineluttabile. In questo caso, insomma, Apple non potrà certamente parlare di "fotocopiatrici" e di "furto di idee:" stavolta, è il mercato che ha ispirato la mela, e non viceversa.

Sebbene queste foto non forniscano alcuna informazione di svolta riguardo il nuovo iPhone, le foto, nella migliore delle ipotesi, mostrano che Apple sta già producendo componenti per il nuovo modello di telefono, e questo significa anche che la produzione sta per iniziare. Diversi altre segnalazioni rivelavano che ci saranno ben pochi esemplari in circolazione del modello da 5,5" al momento del rilascio, e che potrebbero passare anche molte settimane prima di un rilascio dopo la versione da 4,7".

I rumors, infatti, parlano di un debutto tra estate e autunno per il modello da 4,7", più facile da produrre per i materiali e le scelte di design operate; il taglio da 5,5", rivestito da Vetro Zaffiro e funestato da alcuni problemi di batteria, richiederà invece tempi un po' più lunghi, e potrebbe non raggiungere ritmi produttivi adeguati fino addirittura alle festività invernali.

Forse ti interessa: iPhone 6, gestore tedesco allude ad un possibile lancio il 19 settembre

Se tutto va come atteso comunque, e non ci sono motivi per dubitarne a questo punto, iPhone 6 integrerà un nuovo e più performante processore A8, un sensore per le impronte digitali come iPhone 5s, una fotocamera da 10 Megapixel con stabilizzatore ottico dell'immagine, e potrebbe essere ribattezzato iPhone Air proprio per via della sua sottigliezza rispetto le generazioni attuali.


iPhone 6 pannello retroilluminazione

  • shares
  • Mail