iOS 8, in arrivo 250 nuovi Emoji grazie a Unicode 7.0?

Il Consorzio Unicode ha lanciato l'ultima versione dello standard Unicode. E ci sono 250 nuovi Emoji che potrebbero trovare posto anche nella versione definitiva di iOS 8.
Il Consorzio Unicode ha lanciato l'ultima versione dello standard Unicode. E ci sono 250 nuovi Emoji che potrebbero trovare posto anche nella versione definitiva di iOS 8.

L’Unicode Consortium, il consorzio internazionale che regolamenta l’interoperabilità dei testi in lingue diverse sulle differenti piattaforme informatiche, ha lanciato una nuova versione dell’omonimo standard. Unicode 7.0 introduce 250 nuovi Emoji che potrebbero presto essere integrati sia in iOS che Android, e il salto su iOS 8 appare molto probabile.

Stando a quel che si legge sul blog ufficiale del gruppo, le nuove specifiche portano in dote 2.834 nuovi caratteri (tipo il nuovo simbolo del Rublo russo o del Manat azerbaijano), altri simboli storici o desueti, e 250 inediti Emoji ispirati per lo più ai font Wingdings e Webdings.

Ovviamente, sia Apple che Google dovranno lavorare attivamente per implementare il supporto a questo standard, creando un set di simboli pittografici che traducano ognuno dei nuovi simboli. Alcuni dei quali, scrive Emojipedia, descrivono un “sole bianco dietro una nuvola,” un “uomo in giacca e cravatta che levita,” “una casa abbandonata,” “uno scoiattolo,” “una busta volante” e un inequivocabile “mano rigirata con dito medio sollevato.”

Leggi su Mobileblog: In arrivo 250 nuove Emoticon anche su Whatsapp, tra cui il dito medio

In realtà, Apple lavora da tempo assieme a Google e al Consorzio Unicode per una interpretazione omogenea degli Emoji, e in seguito al grande interesse dimostrato dagli utenti, Cupertino ha preso la decisione di lanciare nuovi set di Emoticon capaci di riflettere con maggiore precisione la varietà e la diversità del mondo reale. Per esempio, aumentando il numero di Emoji neri rispetto a quelli caucasici.

Leggi: Presto in arrivo nuovi set di Emoji su iOS

Qui di seguito, trovate la Gallery con alcune delle novità e uno sguardo ai font Wingdings e Webdings. Buona visione.

Nuovi Emoji

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti