Skype per iOS: in arrivo miglioramenti alla sincronizzazione tra iPhone e iPad

La prossima versione di Skype per iOS introdurrà diverse novità, ma si focalizzerà in particolar modo sulla sincronizzazione tra iPhone e iPad



Con un annuncio dato sul blog aziendale, Microsoft ha presentato l'arrivo di una nuova versione di Skype per iPhone che abbraccerà finalmente le caratteristiche estetiche introdotte da Apple con iOS 7. E molto altro.

Leggi anche: Skype introduce la videochiamata HD su iPhone e iPad, ecco con quali caratteristiche

La nuova versione sfoggerà un look più piatto, animazioni più fluide e nuove feature che non rappresentano una novità solo su iOS: al momento risultano inedite per tutti gli iscritti al servizio. Innanzitutto, arriva un'esperienza utente più coerente, a prescindere dal dispositivo -e dalla piattaforma- in uso; il che significa che ritroverete le stesse funzionalità e la stessa organizzazione dell'interfaccia sia su iPhone che su Android e Windows Phone, senza tuttavia perdere le specificità di ognuno di questi OS. Vedremo se le promesse saranno mantenute.

L'elenco delle novità è interessante:


  • Velocità: Skype 5.0 sarà oltre 5 volte più veloce rispetto alla vecchia versione

  • Fluidità: Scorrere a ritroso le conversazioni, o passare da un contatto all'altro dovrebbe diventare molto più fluido, con "deliziosi, piccoli pop-up e animazioni" a allietare ogni transizione. Il tutto, si spera, senza abbattere l'autonomia del telefono.

  • Integrazione: Con la prossima release, gli utenti iPhone dovrebbero poter iniziare a chiacchierare nelle chat di gruppo in modo più diretto e intuitivo, anche se alcuni dei contatti risultano offline.

  • Sistema Smart: Le notifiche continueranno ad arrivare su tutti i dispositivi che si possiede, ma una volta lette su uno di essi, verranno contrassegnate come lette anche su tutti gli altri. Finalmente.

iphone-redesign

Di certo, è una dei cambiamenti più radicali a Skype dopo l'addio delle illogiche limitazioni a pagamento e l'arrivo delle chiamate di gruppo gratuite.

Leggi su Downloadblog: Skype lancia le videochiamate di gruppo gratuite per Windows, Mac e Xbox One

A Skype 5.0 per iPhone seguirà ovviamente una variante altrettanto valida ma ottimizzata per gli schermi dell'iPad. Il debutto ufficiale è previsto entro pochi giorni, una settimana al massimo, e sarà disponibile come sempre su questa pagina dell'App Store.

Skype 5.0

  • shares
  • Mail