Flappy Bird, ad agosto ritorna su App Store con tante novità [Aggiornato]

Alla fine Nguyen è stato di parola. Flappy Bird, uno dei giochi di maggior successo della storia, sta per tornare su App Store con tantissime novità.
Alla fine Nguyen è stato di parola. Flappy Bird, uno dei giochi di maggior successo della storia, sta per tornare su App Store con tantissime novità.

[blogo-video provider_video_id=”ACoF11CFXXA” provider=”youtube” title=”Flappy Bird – Trailer – Will He Survive?” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=ACoF11CFXXA”]

Era diventato un autentico tormentone virale, in grado di vincere addirittura l’opposizione di colossi come Apple, Nintendo e addirittura eBay. E quando, alla fine, è sparito dalla circolazione, si è registrato un boom di cloni su App Store, tanto da costringere Cupertino a mettere un freno definitivo a questa proliferazione incontrollata. E ora che finalmente le acque si erano calmate, il creatore del gioco in persona, Dong Nguyen, conferma una sua precedente dichiarazione e lancia la bomba: Flappy Bird torna ad agosto con una importante serie di novità.

Leggi: Dong Nguyen: Flappy Bird tornerà su App Store, ma non tanto presto


Lo scorso febbraio, Nguyen aveva rimosso all’improvviso Flappy Bird da App Store per l’eccessiva visibilità che gli aveva fatto guadagnare. “Per favore, lasciatemi in pace” cinguettava al tempo, quando la sua tranquilla vita di giovane studente era stata sconvolta da un successo inaspettato. Al momento dell’epurazione, il suo giochino gli faceva raggranellare qualcosa come 50.000 dollari al giorno in impressioni pubblicitarie, il che ha attirato i media come mosche col miele. Poi, confessò in seguito che il problema principale era l’assuefazione indotta dall’app; un difetto (o un pregio, a seconda del punto di vista) che “distraeva i bambini del mondo.” Addirittura.

Leggi: Flappy Bird, gioco rimosso perché crea dipendenza

Ora, in una intervista alla CNBC, preannunciata da un Tweet della conduttrice Kelly Evans, si scopre che ad agosto verrà lanciata una nuova versione di Flappy Bird dotata di multiplayer e ambientata in una città; scopo del gioco sarà quello di saltare di palazzo in palazzo, e Nguyen promette già che darà molta meno dipendenza. Anche se a questo punto ci chiediamo come intenda ottenere lo scopo.

Qui di seguito, una Gallery animata che mostra il semplice gameplay di Flappy Bird. Buona visione.

Flappy Bird – Gallery

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Aggiornamento: lo screenshot ufficiale del nuovo gioco

Nguyen ha pubblicato uno screenshot-teaser del suo prossimo gioco. Potete ammirarlo qui di seguito.

Flappy Bird Screenshot

[img src=”https://media.melablog.it/f/fla/flappy-bird-screenshot/th/flappy-dong-man-building-jumper-game.jpg” alt=”Flappy Bird Screenshot” height=”90px” title=”Flappy Bird Screenshot” class=”gallerythumb”]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti