iFixit smonta l'iPhone CDMA e rivela la compatibilità con le reti GSM

iFixit iPhone CDMA

iFixit ha smontato il nuovo iPhone 4 destinato ai clienti Verizon ed ha confrontato la componentistica interna con quella del tradizionale iPhone 4.

La scoperta più importante arriva dalla conferma che il nuovo iPhone 4 adotta un chip radio Qualcomm MDM6600, compatibile sia con le reti CDMA2000 utilizzate da Verizon, sia con le reti GSM utilizzate in Europa e negli Stati Uniti da AT&T e T-Mobile. Il chip supporta anche il protocollo HSPA+ con velocità in download fino a 14.4 Mbps.

Come visibile chiaramente nella foto di apertura l'iPhone 4 di Verizon ha una diversa struttura dell'antenna ed è privo della fessura per l'inserimento di una SIM GSM, quindi non è utilizzabile al di fuori della rete Verizon, ma tutto lascia pensare che il prossimo iPhone 5 possa ereditare questo chip e questo design per essere compatibile con entrambe le tipologie di rete.

Osservando i componenti interni iFixit ha anche scoperto che il motorino che genera la vibrazione è cambiato ed è stato spostato in una diversa posizione in modo da risultare meno rumoroso, ma allo stesso tempo produrre un suono migliore quando l'iPhone viene appoggiato su un tavolo.

iFixit iPhone CDMA
iFixit iPhone CDMA
iFixit iPhone CDMA
iFixit iPhone CDMA
[via ifixit]

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: