Apple ha venduto un milione di nuove Apple Tv


Altro che hobby, la nuova versione di Apple TV sembra stia andando decisamente meglio della precedente. Così Apple ha annunciato, oggi, che le vendite della sua nuova Apple TV sono pronte a raggiungere un milione di unità entro questa settimana. Gli utenti mondiali di iTunes al momento noleggiano e acquistano oltre 400.000 episodi televisivi e oltre 150.000 film al giorno.

Rispetto alla versione precedente, la nuova Apple TV è un prodotto focalizzato principalmente sullo streaming di film e telefilm noleggiati, o già disponibili sui nostri computer. Non ha più un disco interno (a parte quello necessario al buffering) ma ha anche un prezzo di gran lunga inferiore: 119€. Inoltre la nuova Apple TV si rivolge ad un mercato mondiale più ampio, tanto che i film in vendita e noleggio sono disponibili da qualche settimana anche per gli utenti italiani, con un catalogo sempre più ampio.

Ultima novità, in ordine di tempo, è la funzione AirPlay, che ha reso la Apple TV un accessorio perfetto per iPad e iPhone, consentendo di fare lo streaming dei contenuti di questi dispositivi direttamente sul televisore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti