OS X 10.10, un mockup mostra il possibile design piatto in stile iOS 7

Sul Web hanno fatto capolino dei nuovi mockup che mostrano il possibile design di OS X 10.10, ovviamente ispirato allo stile di iOS 7.
Sul Web hanno fatto capolino dei nuovi mockup che mostrano il possibile design di OS X 10.10, ovviamente ispirato allo stile di iOS 7.

Nella vita abbiamo poche certezze, ma una cosa sentiamo di dirla. Ora che Jonathan Ive ha in mano le redini dello sviluppo a Cupertino, la prossima Major Release di OS X avrà certamente un look&feel pulito e minimalista, molto simile ad iOS 7, e quindi privo di qualunque elemento scheumorfico. È quello che abbiamo ribattezzato processo di iOS-izzazione di OS X e che d’ora in avanti sarà sempre più evidente.

A dicembre dell’anno scorso, vi avevamo mostrato l’elegante concept creato da Andrew Ambrosino; stavolte invece vi segnaliamo l’ultima fatica di Danny Giebe pubblicata su Dribbble.

Ciao, questo è un concept di Mac OS X Syrah, il cui rilascio è previsto a settembre 2014. Si basa sull’approccio del nuovo design piatto delle app Contatti e Note in OS X Mavericks.

Sulla scia di Contatti e Note, dunque, il Finder sfoggia un design piatto e una barra dei titoli traslucida; di conseguenza, anche le icone di sistema sono state riviste per riflettere le novità. Messaggi dice addio ai fumetti con effetto Aqua e diventa sostanzialmente la trasposizione su OS X dell’equivalente iOS. Ben più interessanti, probabilmente, le modifiche ipotizzate per Mail, che integra Promemoria, Tag, inedite funzionalità di crittografia e regole per la sincronizzazione tra dispositivi.

iPhoto infine vanta il supporto ad Instagram, una migliora tecnologia di riconoscimento dei volti ed una nuova interfaccia dark con barre traslucide e una nuova griglia delle foto. Trovate tutti gli screenshot nella gallery qui sotto: buona visione.

OS X 10.10 Concept Syrah

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti