Il prossimo iPad 2 avrà cinque nuove caratteristiche


Secondo le indiscrezioni raccolte presso alcune aziende dall’Economy Daily News, un giornale economico in lingua cinese, il prossimo iPad 2 beneficerebbe rispetto alla versione attuale di cinque nuove caratteristiche:

  • Webcam frontale
  • Giroscopio su 3 assi
  • Una nuova tecnologia per il display
  • Migliore utilizzo in mobilità
  • Porta USB

L’adozione della webcam frontale per l’utilizzo con FaceTime è scontata, anche alla luce delle indiscrezioni sugli ordinativi fatti da Apple a OmniVision, così come è altrettanto probabile l’adozione di un giroscopio analogo a quello presente nell’iPhone 4.

Molto misterioso invece il riferimento ad una nuova tecnologia per il display, si parla di miglioramenti delle immagini e dei colori, ma non è ben chiaro se si tratterà di un Retina Display con una maggior risoluzione e quindi una maggiore densità di pixel o di una soluzione che permetta di leggere agevolmente anche alla luce del sole.

Per quanto riguarda il miglior utilizzo in mobilità si ipotizzano invece due possibili chiavi di lettura, una riduzione del peso complessivo grazie all’utilizzo di materiali più leggeri e la possibilità di connettersi a qualsiasi tipo di rete 3G o 4G.

La porta USB è una delle caratteristiche più attese dell’iPad 2, ma forse anche la meno probabile. In passato si è parlato di un secondo connettore laterale per il tablet della Mela, ma nei disegni dei brevetti questo non sembra avere la forma di una porta USB.

[via computerworld]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti