In arrivo il noleggio dei film su iTunes Store anche da iPad


Apple ha aperto la sezione film sull’iTunes store italiano per l’acquisto o il noleggio di titoli in lingua italiana. La prima opzione è disponibile solo attraverso l’applicazione iTunes installata su un Mac o un Pc, mentre il noleggio può essere effettuato anche sulla Apple TV.

Aprendo la pagina che descrive le modalità di noleggio da iPad viene aperta l’applicazione iTunes Store e viene mostrata la schermata che vedete riprodotta nello screenshot qui sopra.

Le modalità di noleggio sono le medesime che vengono presentate su iTunes, 30 giorni di tempo per iniziare a vedere il film noleggiato e 24 ore di tempo da quando è iniziato per vederlo tutte le volte che si vuole, ma il testo è leggermente diverso e fa esclusivamente riferimento all’iPad.

Al momento il noleggio su iPad non sembra essere ancora attivo, nemmeno attraverso iOS 4.2 beta, ma potrebbe arrivare in contemporanea con il rilascio della versione definitiva di iOS 4.2 attesa a giorni.

Aprendo la pagina che descrive le modalità di noleggio film da un iPhone invece viene mostrato un messaggio che informa che la funzionalità non è disponibile per questo dispositivo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti