Safaritest: come si vede la vostra pagina in Safari?

Cari Web designer, quando disegnate una pagina dovete pensare a noi utenti Mac, perché rappresentiamo una parte sempre più importante della vostra utenza. No, non tutti siamo passati a Firefox. Sapete noi non abbiamo dovuto fuggire da Explorer, la soluzione default di Mac Os è Safari, ed è decisamente meno terribile di Explorer. E poi non crediate che qui si possa scaricare Explorer: da queste parti è stato completamente bandito, persino dalla stessa mamma Microsoft.

Non guardateci storto, creare pagine per Safari è bello. Sapete come rispettiamo bene gli standard ufficiali? Il nostro browser ha superato il test Acid2

No, non vi stiamo dicendo di comprarvi un Mac solo per verificare che da queste parti le pagine si vedano bene. Prendere un Mac aiuterebbe il vostro buon umore, ma non è fondamentale averne uno. Oggi vi consigliamo di sfruttare la pagina Safaritest. Come funziona? Semplice: digitate l’indirizzo della vostra pagina web e otterrete uno screenshot di come si vedrà in Safari. Non vi aiuterà in tutto, ma almeno vi darà una mano…

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti