iPad 2 generazione sul mercato a primavera 2011

I fornitori di componenti per Apple hanno dichiarato al Digitimes che la casa di Cupertino è pronta a lanciare la prossima generazione dell’iPad a primavera 2011. La voce si basa sulle richieste di Apple di componenti e materiali per una nuova versione degli iPad da 9.7 pollici.Le compagnie TPK Touch Solutions, Wintek, Cando e Chimei



I fornitori di componenti per Apple hanno dichiarato al Digitimes che la casa di Cupertino è pronta a lanciare la prossima generazione dell’iPad a primavera 2011. La voce si basa sulle richieste di Apple di componenti e materiali per una nuova versione degli iPad da 9.7 pollici.

Le compagnie TPK Touch Solutions, Wintek, Cando e Chimei Innolux, tutte basate a Taiwan e fra le maggiori fornitrici di Apple, sarebbero in fase di test del vetro rinforzato ultra-sottile dei touch-screen . L’inizio delle consegne dei componenti è previsto per inizio 2011. Ciò farebbe supporre il lancio degli iPad di seconda generazione nei primi mesi del prossimo anno.

Si suppone che l’iPad 2 avrà le stesse dimensioni del modello attualmente in circolazione e disporrà di una camera frontale. Questo permetterebbe di usare le videochiamate FaceTime su iPad. Nel frattempo Apple si sta preparando e per novembre 2010 è atteso l’evento di lancio di iOS 4.2, espressamente pensato per iPad (attualmente disponibile in beta version). Forse, in quell’occasione, verranno annunciati anche i nuovi modelli del tablet di Apple.

Ti potrebbe interessare
iPad mini 2021 o iPad Air? Guida all’acquisto
iPad Air

iPad mini 2021 o iPad Air? Guida all’acquisto

L’ultima generazione di iPad mini somiglia molto all’iPad Air lanciato a settembre 2020, dal display più ampio senza pulsante Home al chip A15 Bionic, dagli altoparlanti stereo al Touch ID integrato nel pulsante di accensione. Ma quale dei due conviene comprare ora? Facciamo i conti della serva. iPad mini 6 Vs. iPad Air 5: Specifiche