Shazam versione 7.3.0: iPhone e iPad riconoscono le canzoni a schermo bloccato

Shazam Auto permette ad iPhone e iPad di riconoscere sempre la musica: ecco i dettagli sulla versione 7.3.0.
Shazam Auto permette ad iPhone e iPad di riconoscere sempre la musica: ecco i dettagli sulla versione 7.3.0.

In queste ore è stata pubblicata anche su App Store la versione 7.3.0 di Shazam, famosa applicazione che permette di riconoscere i brani musicali “ascoltandoli” col proprio telefono o tablet mentre vengono riprodotti da radio o televisione. L’aggiornamento porta una funzione dedicata ad iOS, chiamata Shazam Auto: grazie a essa, iPhone e iPad possono riconoscere i brani anche con lo schermo bloccato, permettendo all’applicazione di rimanere così sempre attiva anche quando non si ha il tempo di prendere il dispositivo e avviarla.

Ecco la descrizione della funzionalità:

Shazam Auto lavora duramente per te riconoscendo continuamente i programmi televisivi e la musica di successo intorno a te. Accendi l’interruttore sulla schermata Home di Shazam per attivare Shazam Auto e riconoscere automaticamente mentre guidi o guardi un film, anche se lasci l’applicazione di Shazam o blocchi il telefono.

Come indicato dunque, l’opzione va attivata attraverso la home di Shazam. La versione 7.3.0 dell’applicazione porta inoltre con sé le seguenti novità dedicate a tutte le versioni:

  • Condividi i tag di Shazam con gli amici su WhatsApp
  • Attacca i tag di Shazam alle tue bacheche preferite di Pinterest
  • Condividi i tag di Shazam utilizzando Messaggi iOS

Shazam può essere scaricata gratuitamente, per una dimensione complessiva di 28,2 MB.

Via | Cnet.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti