iOS 4.1: tracce del nuovo iPad, iPod touch e di un prodotto sconosciuto


Stando all’opinione di alcuni ben informati sui fatti, sembra che nel prossimo aggiornamento dell’OS mobile di Cupertino – iOS 4.1 – siano presenti prove incontrovertibili di una nuova generazione di iPod touch ed iPad, nonché di un misterioso prodotto non ancora introdotto sul mercato.

I nuovi “Configuration Descriptors” contenuti all’interno dei file di configurazione USB, vale a dire i codici usati internamente a Cupertino per riferirsi alle differenti versioni dei prodotti con la mela, sono piuttosto eloquenti. Tra di esse trova menzione un “iPod 4,1” che per l’appunto sottintende alla prima versione di una nuova generazione di iPod touch. E in effetti non si può dire che la cosa suoni inaspettata; dopotutto, i rumors che parlano di un iPod touch con Retina Display, processore A4, doppia fotocamera e supporto alla videochiamata Facetime si susseguono con insistenza da mesi.

Il secondo prodotto, codice “iProd 2,1”, è invece un riferimento alla prima revisione di iPad, sebbene su di esso non sia possibile attualmente reperire indiscrezioni altrettanto succulente. Ben più interessante la menzione di un “unknownHardware” targato Apple registrato con un codice di prodotto numero 20547, sul quale si sa ancora meno ma che potrebbe alludere alla nuova Apple TV da 99$, il set top box Apple con iOS e supporto ad App Store. Ma probabilmente, maggiori indiscrezioni saranno disponibili a mano a mano che ci avviciniamo al rumoreggiato evento Apple del mese prossimo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti