iOS 7.1 beta 2: indizi sull'arrivo di iOS in the Car

iOS in the Car in arrivo insieme ad iOS 7.1? Lo suggerisce la seconda beta del sistema operativo.

Ricorderete quando proprio pochi giorni fa abbiamo accennato ad iOS in the Car, sistema tramite il quale gestire il proprio smartphone o tablet attraverso il sistema di infotainment dell’automobile, dando naturalmente anche comandi riguardanti la navigazione sulle mappe, la lettura dei messaggi e la scelta della musica, il tutto collaborando con Siri.

Con iOS 7.1, iOS in the Car potrebbe finalmente arrivare: se ne sono accorti gli occhi vigili dei ragazzi di 9to5Mac, in grado di trovare tra le impostazioni sulle restrizioni anche una voce dedicata al “Car Display”, vale a dire allo schermo presente sulla propria automobile.

Lo stesso sito riporta quelle che sarebbero le indicazioni provenienti da fonti multiple, secondo le quali i riferimenti ad iOS in the Car nelle due beta di iOS 7.1 sarebbe decisamente aumentato. La funzionalità dedicata all'uso del proprio dispositivo mentre si è alla guida potrebbe quindi arrivare nel corso del 2014, prima di quanto si potesse pensare a questo punto.

I report sulla presenza di iOS in macchina non si fermano qui, ma vanno anche verso iOS 8: Apple starebbe infatti pianificando un aggiornamento per il suo software di mappe, implementando la possibilità di continuare la navigazione al chiuso e inserire informazioni relative al traffico.

  • shares
  • Mail