Novità Apple di fine 2010/inizio 2011: nuovi iPod, iPhone 5, Bumper 2ª generazione e iPad mini


Le indiscrezioni di cui di tanto in tanto gode iLounge, ci regalano una serie di anticipazioni su quelli che potrebbero essere i prossimi dispositivi Apple che usano iOS. Entro primavera 2011, dovremmo vedere arrivare una serie di tre nuovi iPod, un iPad di dimensioni ridotte, una versione rivista e corretta dell’iPhone 4 e nuovi bumper per quest’ultimo.

Nuovi iPod
I nuovi iPod dovrebbero vedere la luce al massimo a fine settembre. Si tratterebbe di un nuovo iPod nano, un nuovo iPod touch e un terzo dispositivo di cui si sa poco o niente. L’iPod misterioso potrebbe far uso del piccolo touchscreen da 1,7” (3cm x 3cm) che Apple sta producendo dal 2009 e su cui si è speculato molto; tra le proposte più gettonate, un iPod Shuffle equipaggiato con schermo tattile.

Nuovi iPad
Una versione dell’iPad da 7 pollici è praticamente terminata e dovrebbe venire annunciata verso la fine dell’anno o al più tardi a inizio 2011. Si è mormorato anche di una versione da 5,6”, ma finora nessun’altra anticipazione è filtrata a riguardo.

iPhone 5 senza problemi d’antenna
L’Antennagate ha lasciato ferite aperte e Apple prevede di tirare fuori la quinta generazione di iPhone entro il 2011, almeno secondo la fonte di iLounge. Si tratterebbe di un telefono in cui il problema di perdita di segnale, dovuto a uno sfortunato design, sia risolto via hardware. La notizia lascia dubbiosi, visto che è difficile che un nuovo iPhone venga progettato e prodotto in fretta e furia.

Nuovi Bumper per iPhone 4
Dovrebbe essere commercializzata presto quella che viene chiamata la generazione 2 dei bumper per iPhone 4. Il bumper originale, la generazione 0, era di plastica più dura rispetto al modello attualmente presente sul mercato. Dato che le custodie vengono ormai regalate agli acquirenti degli iPhone 4 (offerta valida fino a settembre), la compagnia di Cupertino sta prevedendo modelli più economici, in silicone, da distribuire dopo settembre. Se i nuovi bumper saranno regalati assieme ai telefonini, non lo si sa ancora; ma nel caso contrario non si spiegherebbe la produzione di modelli a costo più contenuto… a meno che la voce sull’iPhone 5 non sia vera.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti