Apple invia OS X 10.9.1 Build 13B40 agli sviluppatori

Nuova build di OS X 10.9.1, numero 13B40. Apple la sta inviando in queste ore agli sviluppatori. Poche le vere novità.

osx13b40

A breve distanza dalla seconda Beta di OS X Mavericks 10.9.1, proprio in queste ore Apple ne ha inviata una terza agli sviluppatori. La prima è stata distribuita attraverso l'Apple Developer Program a inizio novembre, cui aveva fatto seguito la successiva solo una settimana dopo, riconoscibile dal numero di build 13B35. Ora è la volta della build numero 13B40, e anche in questa occasione si richiede massima attenzione sulla compatibilità di Mail con Gmail (o per meglio dire l'incompatibilità manifesta che l'altro giorno ha causato, a chi scrive, agghiaccianti rimescolamenti di oltre 35.000 messaggi e ore di disperazione), sulla stabilità di VoiceOver e altre cosette minori:

L’aggiornamento a 10.9.1 miglior la stabilità e la compatibilità del tuo Mac, ed è consigliato a tutti gli utenti di OS X Mavericks.
Questo update include i seguenti fix:

Supporto migliorato per Gmail in OS X Mail, e correzioni per gli utenti con impostazioni personalizzate di Gmail.
Miglioramento dell’affidabilità delle Smart Mailbox e della ricerca in Mail.
Migliorie su un problema che poteva impedire ai gruppi di contatti di funzionare correttamente in Mail.
Risoluzione di un problema che impediva a VoiceOver di pronunciare frasi che contengono emoji.
Link Condivisi aggiornati periodicamente quando sono aperti in Safari.
Migliorata compatibilità coi server VPN in OS X Server.

Come al solito, l'update è disponibile esclusivamente agli iscritto al programma per sviluppatori, e sarà reso disponibili per noi comuni mortali una volta raggiunta la piena maturità. Sfortunatamente, anche in questo case vale la solita considerazione: non si sa quando sarà pronta. Il che è un gran peccato, ma una cosa possiamo garantirla: al prossimo incasinamento di mail (passateci il termine, ché ci sta tutto stavolta) busseremo direttamente a chi di dovere.

  • shares
  • Mail