Apple denuncia tre aziende produttrici di alimentatori MagSafe compatibili

Apple ha denunciato in questi giorni 3 compagnie produttrici di alimentatori per Mac. Brilliant Store, Sunvalleytek International e Hootoo.com dovranno rispondere per violazione di brevetto per produrre alimentatori MagSafe non autorizzati da Apple.

Già nel 2009, Apple aveva denunciato Media Solutions Holdings, azienda che commercializzava adattatori MagSafe compatibili ed esteticamente identici agli originali. Anche se in questo caso il lato estetico sembra non rientrare nell’azione legale, la storia si ripete e ora la casa di Cupertino difende con forza il suoi brevetti per l’alimentatore e il connettore magneticamente connesso al laptop.

Le tre case denunciate producono e vendono diversi prodotti compatibili con la maggior parte dei laptop sul mercato. Si trovano dalle batterie agli schermi, parti separate vendute a prezzi molto più bassi degli originali. Fra gli adattatori compatibili si trovano persino quelli per iBook e PowerBook! In ogni modo, nessuna di queste aziende ha rilasciato commenti.

[Via the Mac Observer]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti