Navigon mostra MobileNavigator 1.6 con supporto al multitasking

Tra le applicazioni che beneficeranno maggiormente del multitasking introdotto con iOS 4 ci sono sicuramente i navigatori satellitare che possono sfruttare i servizi di Background location per continuare a tracciare la posizione del veicolo e fornire le indicazioni stradali mentre vengono utilizzate altre applicazioni.

Navigon ha pubblicato un video in cui viene mostrata la prossima versione di MobileNavigator, la 1.6, che sfrutta proprio le nuove possibilità offerte dal multitasking. Una volta avviata l’applicazione è possibile passare ad un’altra e poi ritornare su MobileNavigator premendo il tasto home e selezionando la relativa icona nel dock delle applicazioni in multitasking, ritrovandolo esattamente come lo si era lasciato.

Nel video viene anche mostrato MobileNavigator mentre simula il percorso verso una destinazione, al sopraggiungere di una chiamata telefonica l’applicazione passa automaticamente in background, continuando a tracciare il percorso e a fornire le indicazioni stradali, per poi riapparire automaticamente al termine della chiamata, mostrando istantaneamente la corretta posizione sulla mappa.

[via engadget]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti