iPhone 4: i display potrebbero soffrire ritardi di produzione

Ritardi di LG per il Retina Display?
Il nuovo Retina Display dell'iPhone 4 potrebbe subire seri ritardi dovuti a lentezze nella catena di produzione. Dati alla mano, Ashok Kumar, analista presso Rodman & Renshaw, lancia l'allarme sulle pagine di cnet news.

Gli schermi ad alta definizione Retina Display degli iPhone 4 vengono prodotti in Corea del Sud da LG Electronics, la quale costruisce anche gli schermi per iPad. Entrambi i prodotti fanno uso della tecnologia IPS, che permette di godere di un angolo di visuale dello schermo più ampio. Ritardi di fabbrica di LG stanno seriamente compromettendo la consegna dei display.

"I bassi ritmi di LG per gli schermi IPS LCD hanno già avuto un forte impatto sulla produzione degli iPhone 4", dice Kumar. "I controlli sulla catena di produzione difatti indicano che le consegne di inizio mese, previste a 4 milioni d'unità, nella realtà sono state dimezzate".

LG dovrebbe aprire il suo impianto per Gen 5 LCD a fine estate. Kumar si augura che questo possa alleviare la carica sugli impianti già in funzione. Ciononostante, quest'analisi sembra essere solo una vaga speranza, dato che il mercato dei display LCD Gen 5 (e inferiori) cresce solo di un 3% all'anno. Difficile immaginare un grande carico di produzione spostato sulle nuove catene di montaggio.

Nel frattempo, si profila il rischio che a settembre la richiesta di iPhone 4 aumenti molto più rapidamente rispetto ai ritmi di produzione attuali. Tale scenario creerebbe problemi nelle consegne molto simili a quanto già avvenuto per l'iPad.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: