iPad mini retina in vendita dal 21 novembre

Il nuovo iPad mini retina sarà in vendita a partire dal 21 novembre

Il sottilissimo e potentissimo iPad Air sarà in vendita da domani anche in Italia, mentre per il piccolo iPad mini con display retina Apple non ha ancora annunciato ufficialmente la data di uscita, indicando un generico novembre inoltrato nel corso dell'evento di presentazione.

Sul sito della catena americana di elettronica Target è però apparsa la data del 21 novembre come giorno di disponibilità del nuovo iPad mini retina.

Solitamente Apple avvia le vendite degli iPhone e degli iPad di venerdì, per cui può sembrare strano che il nuovo iPad mini retina sfugga a questa regola e venga messo in vendita di giovedì, potrebbe quindi trattarsi di una stima di Target sulla disponibilità del nuovo iPad mini retina e non una data ufficiale di Apple trapelata.

Tuttavia occorre considerare che venerdì 29 novembre negli Stati Uniti cade il cosiddetto Black Friday, ovvero il venerdì successivo al giorno del ringraziamento, che tradizionalmente sancisce l'inizio delle vendite del periodo natalizio, con i negozi che si fanno concorrenza a suon di sconti.

Apple negli ultimi anni ha sempre approfittato del Black Friday, proponendo sconti interessanti non solo negli Apple Store degli Stati Uniti, ma anche nel resto del mondo, Italia compresa.

E' probabile quindi che il lancio del nuovo iPad mini retina venga anticipato alla settimana precedente il Black Friday, per non avere due eventi concomitanti, con un afflusso di clienti che potrebbe essere difficilmente gestibile.

Pare infatti che le scorte di iPad mini retina siano piuttosto esigue, per cui i primi esemplari potrebbero andare a ruba nei primi giorni di commercializzazione, dato che la produzione ha subito dei ritardi a causa dei problemi di approvvigionamento dei display retina da 7.9 pollici.

  • shares
  • Mail