Microsoft prova a rovinare la festa di Apple

IE9 vs. Safari 5

Microsoft ha provato ad oscurare il lancio di Safari 5 pubblicando un video che lo compara ad Internet Explorer 9 sotto il profilo delle performance relative all'accelerazione grafica.

In effetti, IE9 sembra molto più veloce rispetto a Safari. Purtroppo sono riuscito a guardare il video una sola volta, dopo di ché non ha funzionato più nulla: un'attesa interminabile durante il caricamento oltre che il reale rischio di fondere il mio MacBook Pro (le ventole erano impazzite). Avrei voluto inserirlo in cima ma tra le altre cose è necessario anche Silverlight. Peccato, su YouTube non c'è.

Nel video, Microsoft ha omesso un'informazione importante: in quali test ed in quali browser era abilitata l'accelerazione hardware. La nuova versione di Internet Explorer punta molto sull'accelerazione grafica: parte del codice è stato riscritto per sfruttare pienamente le capacità dell'architettura DirectX anche nel rendering di pagine HTML5.

Il test non pone l'attenzione su altre piccole questioni spinose, come il supporto agli standard web o la velocità di rendering in Javascript, dove Internet Explorer è notoriamente indietro rispetto a tutti i più moderni browser.

[Via Electronista]

  • shares
  • Mail
24 commenti Aggiorna
Ordina: