Trapelano nuovi dettagli circa la linea iPod, iPad e Mac OS X 10.7


Il rilascio della nuova versione, beta4, del iPhone OS 4 SDK ha offerto la possibilità di sbirciare nel codice sorgente delle librerie ad un gran numero di sviluppatori. Uno tra questi si è accorto della presenza di alcuni statement dall’inequivocabile significato. Oltre ai retroscena sul thetering con AT&T ed alcuni nuovi sfondi disponibili, l’aggiornamento della SDK ha rivelato un sacco di novità. Per cominciare, è praticamente quasi certo che il prossimo iPhone disporrà di un Flash a LED.

Laddove non arrivano i rumor asiatici ci arrivano le stringhe di codice rilasciate direttamente da Apple. A beneficiare sicuramente di una fotocamera interna con flash LED sarà anche la prossima versione di iPad. Relativamente alla prossima versione di iPod Touch si sa solo che anche lei avrà una fotocamera, presumibilmente da 2Mpixel come quelle attualmente presenti in iPhone 3GS negli iPhone 3G e come tra l’altro recentemente riportato dalle fonti taiwanesi.

Anche sul fronte del prossimo sistema operativo ci sono delle novità. Mac OS X 10.7 compare ufficialmente nel codice di iPhone 4 OS, tra i file relativi ad AVMediaFormat. Se Apple ha inserito codice del nuovo sistema operativo in iPhone OS 4, significa che il rilascio di Mac OS X 10.7 è pianificato per un periodo che cade all’interno di quello utile per iPhone OS 4, il quale sarà ufficialmente rilasciato a giugno ed esteso fino a giugno 2011. All’interno di questo range cadrà la presentazione ufficiale del nuovo sistema operativo.

[Via 9to5Mac]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti