Apple TV, ancora rumors su un nuovo modello

Forse non tutto è perduto, e Cupertino potrebbe lanciare comunque una nuova versione di Apple TV. Potrebbe fare capolino già il prossimo mese.
Forse non tutto è perduto, e Cupertino potrebbe lanciare comunque una nuova versione di Apple TV. Potrebbe fare capolino già il prossimo mese.

Forse non tutte le speranze sono perdute. In un tweet, l’affidabile MG Siegler di TechCrunch ha cinguettato quanto segue, tradotto in italiano per comodità:

Immagino che quelli che non stanno nelle pelle per un aggiornamento software tra una settimana saranno *veramente* contenti quando il nuovo hardware Apple TV sarà svelato il mese prossimo.

E in effetti, al di là di tutto, un aggiornamento non stonerebbe affatto, a questo punto; l’attuale generazione di Apple TV, la terza nella fattispecie, non viene toccata da oltre 500 giorni dall’ultima Major Release, se non contiamo la piccola revisione dello scorso marzo. In quell’occasione, però, venne semplicemente ottimizzato l’hardware esistente, cosa che ha prodotto un abbassamento dei costi produttivi per Cupertino e consumi energetici inferiori per gli utenti.

È da un po’ che si parla della possibilità di un importante update, ma i rumors iniziali sono stati subito smentiti in favore di un più modesto aggiornamento software che porterà in dote nuove feature Airplay, iTunes Radio, Conference Room e lo streaming dei video direttamente dal Cloud. Di questo, gli utenti godranno già tra una settimana, esattamente il 18 settembre; per la nuova Apple TV, invece, occorrerà attendere ottobre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti